Connect with us
Azzera la bolletta

Attualità

Roma-Genoa 1-0. Daniele De Rossi: “È una vittoria che mostra il cuore gigante dei ragazzi”

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

Genoa, Kevin Strootman: “A Roma ho vissuto i 5 anni più belli della mia carriera, sono andato sotto la Curva a salutare i tifosi”

 di Damiana Cicconetti

 Nella 37ª giornata di Campionato la Roma ha affrontato il Genoa domenica 19 maggio allo Stadio Olimpico di Roma.

La partita è terminata con la vittoria della Roma per 1-0, con il gol di Lukaku al 79′.

Con questo successo, la Roma certifica il sesto posto in classifica.

De Rossi ha commentato: “È una vittoria importante che mostra, ancora una volta, che i ragazzi hanno un cuore gigante”.

L’allenatore della Roma parla poi del futuro: “Dobbiamo lavorare per restare tra le prime quattro; non è impossibile ma dipende da come giochi, da come costruisci la squadra e dalla continuità che hai“.

 Alla fine della partita il Mister De Rossi ha abbracciato il calciatore del Genoa Strootman e lo ha accompagnato verso la Curva Sud.

L’ex centro-campista della Roma ha ritrovato il suo compagno di squadra sulla panchina avversaria.

Nonostante non giochi più con la Roma dal 2018, Kevin Strootman è ancora profondamente legato ai giallo-rossi.

Gli applausi ricevuti dai tifosi al momento della sostituzione e il saluto dopo il fischio finale lo hanno confermato.

Strootman ha così espresso il suo affetto per la Roma: “Ho vissuto 5 anni straordinari… Mi manca molto, è stato il periodo più bello della mia carriera…”.

La partita Roma-Genoa ha registrato una straordinaria presenza di spettatori, con un totale di ben 67.334 persone.

Il sold out rappresenta un nuovo record assoluto, superando il precedente stabilito durante la sfida Roma-Feyenoord.

De Rossi, dopo la vittoria contro il Genoa, ha così commentato: ”Quando si costruisce qualcosa, la cosa più importante non è chi si acquista, ma il tempo; perché tutti gli allenatori vogliono i giocatori più forti, ma il tempo va conquistato… L’idea è costruire qualcosa con giocatori che, tra qualche anno, possano divenire un valore per il Club…”.

Il Mister ha, infine, concluso: “Farò tutto quello che posso per rendere la squadra migliore…”.

Credit Photo: Damiana Cicconetti

Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè