Italiani nel Mondo
Columbus Day e Italian Festival a Dallas

Vincenzo Arcobelli, chairman della manifestazione e rappresentante al Consiglio Generale degli Italiani all’Estero e Presidente del Comitato Tricolore per gli Italiani nel mondo, plaude all’iniziativa.
Anche quest’anno nell’undicesimo anniversario del Columbus day in Texas che corrisponde anche al mese del Patrimonio Italo-Americano, si celebra la manifestazione al Klyde Warren Park, nel cuore di Dallas, in un angolo vivace d’Italia, ricco di cultura, musica e spirito comunitario. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Siciliani Texas, CSNA ed il CTIM, alla presenza delle Autorità diplomatiche Italiane e Rappresentative della comunità Italo-Americana, e dove si esibiranno dal vivo cantanti e musicisti tra i quali Chessy Silvana, e Cesare Rascel direttamente dall’Italia, insieme all’energia travolgente della Emerald City Allstar Band.
Siamo orgogliosi di portare avanti le tradizioni e di mantenere viva la storia, ringraziamo l’amministrazione americana ed il presidente Trump per la proclamazione inerente la festività del Columbus day e per il sentimento espresso a favore degli Italiani cosi citando “Siamo tornati, siamo tornati Italiani, amiamo gli Italiani”. Entusiasta di questo sostegno e’ Vincenzo Arcobelli, chairman della manifestazione, rappresentante al Consiglio Generale degli Italiani all’Estero e Presidente del Comitato Tricolore per gli Italiani nel mondo.