Italiani nel Mondo
Columbus Day e Italian Festival a Dallas
Vincenzo Arcobelli, chairman della manifestazione e rappresentante al Consiglio Generale degli Italiani all’Estero e Presidente del Comitato Tricolore per gli Italiani nel mondo, plaude all’iniziativa.
di Antonio Fugazzotto
Anche quest’anno nell’undicesimo anniversario del Columbus day in Texas che corrisponde anche al mese del Patrimonio Italo-Americano, si celebra la manifestazione al Klyde Warren Park, nel cuore di Dallas, in un angolo vivace d’Italia, ricco di cultura, musica e spirito comunitario. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Siciliani Texas, CSNA ed il CTIM, alla presenza delle Autorità diplomatiche Italiane e Rappresentative della comunità Italo-Americana, e dove si esibiranno dal vivo cantanti e musicisti tra i quali Chessy Silvana, e Cesare Rascel direttamente dall’Italia, insieme all’energia travolgente della Emerald City Allstar Band.
Siamo orgogliosi di portare avanti le tradizioni e di mantenere viva la storia, ringraziamo l’amministrazione americana ed il presidente Trump per la proclamazione inerente la festività del Columbus day e per il sentimento espresso a favore degli Italiani cosi citando “Siamo tornati, siamo tornati Italiani, amiamo gli Italiani”. Entusiasta di questo sostegno e’ Vincenzo Arcobelli, chairman della manifestazione, rappresentante al Consiglio Generale degli Italiani all’Estero e Presidente del Comitato Tricolore per gli Italiani nel mondo.
