Salute & Benessere

Si è concluso con successo il 2° Congresso di Oncologia dei Castelli Romani

By 11 Dicembre 2019 No Comments

Si è svolto a Frascati il 2° Congresso di Oncologia dei Castelli Romani organizzato da A.di.m.o Onlus e Dieta Mediterranea e non solo. 

Una due giorni che ha visto la partecipazione di professori impegnati nella lotta, nelle cure e nella ricerca contro il cancro.

L’apertura del congresso il 29 ottobre è avvenuta alla presenza dell’assessore ai servizi sociali Alessia De Carli, che ha evidenziato l’importanza della sinergia tra azienda ospedaliera territoriale ed amministrazione comunale, mentre il consigliere comunale Mattia Ambrosio, ha auspicato una riforma sanitaria che possa porre fine ai continui tagli alla Sanità che portano a carenza di personale medico e disagi per i pazienti, in particolar modo nei territori periferici. Secondo alcuni studi, il cancro è la seconda causa di morte in Italia e ogni anno si registrano ben 365 mila casi, con considerevole incremento nella fascia di età tra i 30 ed i 40 anni.


Direttore scientifico del congresso il Prof. Francesco Cammareri che da molti anni con A.di.m.o Onlus si prodiga a favore dei molteplici bisogni dei pazienti oncologici. I Particolari nel servizio.

Lascia un commento