Italia
Roma, inaugurazione del primo bar del Colore
Costanza Craveri guiderà i suoi ospiti nel mondo delle pitture di design
di Chiara Calace
Roma, 20 novembre – Apre domani a Roma “Il Ladro di Fragole”: le pitture di design inglesi di Little Greene, carte da parati, cementi colorati e soprattutto il primo “Bar del colore” Spring Color a Roma. L’ideatrice è Costanza Craveri, interior designer con una esperienza internazionale in decorazione e pittura. “Ogni nuovo progetto colore a cui mi dedico – dice la Craveri – è una grande avventura, gli spunti sono moltissimi ed alcuni vengono proprio da voi e dalle cose che mi raccontate, dai vostri sogni colorati. Tutto mi ispira: l’arte, la natura, la luce e naturalmente le persone! Perché il colore è pensato per voi”. La passione per il colore e per la decorazione di Costanza Craveri risalgono all’infanzia, accompagnate dagli studi di pittura decorativa presso la famosa scuola di Bruxelles e seguite da vent’anni di attività artigianale passati sui ponteggi a dipingere pareti e soffitti in tutta Italia. Questo è il background con cui la designer si è tuffata nell’avventura della consulenza e del commercio delle pitture di design: per 11 anni con “Blu di Prussia” e ora con “Il ladro di Fragole”.
“Come un cuoco che prima di mettersi ai fornelli sceglie gli ingredienti più genuini e raffinati, in questi anni ho imparato a selezionare non solo i colori ma anche i materiali e le finiture che ne sono il prezioso supporto – spiega la designer -. Così il colore viaggia dalle vernici ai cementi, dai tessuti alle carte da parati, mettendoci a disposizione un’infinità di combinazioni e in questo affascinante viaggio sono lieta di farvi da guida”.
L’inaugurazione per la stampa e per gli amici avrà luogo domani venerdì 21 novembre 2014 dalle ore 19 nel giardino interno dello spazio espositivo a Vigna Clara in Via Marco Besso 54.