Connect with us

Arte & Cultura

Papa Francesco superstar: è un modello da seguire per 8 giovani su 10

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

papa_francesco_lampedusa.jpg_415368877Nello studio realizzato da Found, mediante la metodologia Woa, scavalca Vasco Rossi e Mario Balotelli.

Roma, 27 luglio – Più popolare di una star e il modello da seguire per 8 giovani su 10.  Francesco, il Papa “venuto da un Paese lontano” conquista il cuore e le simpatie non solo degli adulti ma anche di una fetta di popolazione tra i 16 e i 24 anni. E’ quanto emerge da uno studio realizzato da Found mediante la metodologia Woa (Web opinion analysis) che ha monitorato i principali social network – facebook, twitter, youtube – blog e community interattive, coinvolgendo circa 800 utenti. Il risultato è da mozzafiato.

Il Santo Padre ha raccolto, infatti, il 78% delle preferenze, scavalcando star del calibro di Vasco Rossi   (69%) e del calciatore della nazionale Mario Balotelli (64%).Papa Bergoglio è ritenuto un vero e proprio eroe, apprezzato principalmente per la sua sincerità (34%) e per il suo rivolgersi sempre in difesa dei più deboli e degli emarginati (27%).  Ma quello che maggiormente i giovani apprezzano sono la semplicità/umiltà (32%), il coraggio (27%), la simpatia (23%)  e la spontaneità (10%).