Tecnologia
Nuove funzionalità aggiunte alle stampanti per grandi formati Serie Epson SureColor SC-T
Pensate per offrire nuovi livelli di produttività e funzionalità, le novità saranno presentate per la prima volta a drupa (Padiglione 5, Stand A01, 31 Maggio – 10 Giugno 2016, Düsseldorf, Germania)
Cinisello Balsamo, 3 marzo 2016 – Epson svela le nuove importanti funzioni integrate sulle stampanti multifunzione 36 pollici e 44 pollici della serie SureColor SC-T Serie, dotate di scanner integrato, che si combinano per offrire nuovi impressionanti livelli di funzionalità e produttività, per applicazioni dove le copie cartacee sono scannerizzate, trasformate in file e stampate. Progettate per una varietà di applicazioni nei settori grafica, stampa commerciale, copisteria e CAD/GIS, le stampanti SureColor SC-T7200MFP e SC-T5200MFP offrono stampa in quadricromia ad alta velocità e su grande formato, con la flessibilità aggiuntiva data dalla possibilità di digitalizzare copie cartacee effettuando scansione diretta su file, email o in condivisione con altre stampanti della serie SC-T. Queste macchine sono ideali per ambienti con elevati volumi di produzione – un originale A1 può essere scansionato e stampato in circa 39 secondi – e possono essere utilizzate per stampare su una varietà di supporti fino a 1,5 mm di spessore. Inoltre sono anche disponibili nelle configurazioni a doppio rotolo, garantendo la massima produttività e la flessibilità di passare rapidamente tra i diversi media, se necessario. Le nuove stampanti della serie SureColor SC-T verranno mostrate per la prima volta in occasione di drupa.
Le nuove funzionalità includono:
- Massime prestazioni nella stampa e velocità di scansione: ora quasi 400% più veloce in scala di grigi a 34cm al secondo e quasi due volte più veloce a colori a 15cm al secondo
- Modalità di stampa di ‘produzione’ due volte più veloce: attraverso il movimento più veloce del carrello e un minor numero di passaggi di stampa, Epson ha aggiunto una modalità speciale di «produzione» per le immagini su supporti fotografici di tipo lucido, rendendola quasi due volte più veloce
- Produttività e versatilità, con il rotolo da 150mm e i serbatoi di inchiostro ad alta capacità da 700ml
- Copia e stampa versatile, dal tratto ai manifesti con inchiostri pigmentati
- Scansione versatile e veloce per lunghezze fino a 30,4 m con supporto TIFF
- Funzionalità di stampa senza driver tramite l’opzione PS, riducendo notevolmente il carico di lavoro
- Anteprima pre-flight per ridurre al minimo l’errore di stampa
- Icone di miniatura identificano i file di lavoro di scansione immagine e i lavori memorizzati sul disco rigido
- Copia senza bordi al vivo
- Protezione HDD compatibile con DoD 5220.22 M
Le stampanti della serie SureColor SC-T utilizzano gli inchiostri di quadricromia Epson UltraChrome XD a base acqua, che in combinazione con le testine di stampa permanenti PrecisionCore TFP, garantiscono alta qualità del prodotto finito e prestazioni precise e ripetibili. Gli inchiostri UltraChrome XD offrono neri profondi e linee nitide e dense, elementi necessari per lavori di grafica tecnica dettagliata, oltre che i colori necessari per poster e stampe di alta qualità. Inoltre, sono resistenti all’acqua e non sbavano, eccellenti per realizzare stampe adatte per uso esterno a breve termine, nonché per tutte le applicazioni in interni. Per contribuire a ridurre l’impatto sull’ambiente, oltre ad utilizzare inchiostri a base acqua, le stampanti della serie SC-T sono certificate ENERGY STAR grazie ai loro sistemi di risparmio energetico. Tutti i clienti che utilizzano unità SC-T di ultima generazione potranno passare subito alle nuove funzionalità, a dimostrazione dell’impegno di Epson nel proteggere e migliorare continuamente gli investimenti e l’esperienza dei propri clienti.