Connect with us

Italia

Niquesa residenza di Ripetta per “ Terrazze Gourmet di Roma”

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

Il suggestivo Giardino nel cuore della capitale apre le sue porte alla prima edizione dell’evento firmato La Pecora Nera Edizioni

logo_ripetta_rgb_0Roma, 7 luglio- Atmosfera, ottimo cibo e buona musica: al Niquesa Residenza di Ripetta di Roma, giovedì 9 luglio, la conclusione del ciclo di eventi Terrazze Gourmet di Roma 2015. La particolare rassegna, alla sua prima edizione, ha accompagnato la consueta pubblicazione della Guida omonima e previsto cinque diverse serate, ogni giovedì, a partire dallo scorso 11 giungo: lo storico albergo romano a due passi da Piazza del Popolo ospiterà l’appuntamento conclusivo della manifestazione, in programma giovedì 9 luglio, dalle ore 19 alle 23. Per l’occasione, gli ospiti potranno gustare un aperitivo immersi nella particolare atmosfera del Giardino di Ripetta, la splendida corte interna della struttura seicentesca, ex convento barocco. Ad accompagnare l’ampia offerta di drinks e cocktails, un menu vario ed appetitoso proposto dallo Chef Rodolfo Chieroni, alla guida del Café di Ripetta American Bar & Restaurant,: dalla tempura vegetale alle focacce farcite, da finger sandwich a supplì, arancini e crocchette; dallo sformato di zucchine e provola alle sfiziose frittatine assortite, passando per gli Spiedini di maialino alla brace e pomodorini canditi, spiedini di crudo, ovoline e focaccia, spiedini di salmone e bufala, fino agli esotici spiedini di pollo teriaky o quelli di verdure grigliate e caciottina. Il menu della speciale serata stupirà anche i palati più esigenti, proponendo inoltre deliziosi primi piatti come cous-cous con frutti di mare, orzotto pomodori secchi, olive basilico e pollo grigliato; paella di mare, Insalata di farro funghi provola e prosciutto alla griglia; pennette pomodorini basilico e straccetti di burrata e mezzi rigatoni cacio pepe e carciofi. Per un pranzo di lavoro, un aperitivo di fine giornata o una cena romantica, il talentuoso chef accoglie gli ospiti ogni giorno al Café di Ripetta American Bar & Restaurant, una sala raffinata avvolta in preziose tonalità calde ed accoglienti, impreziosita da mobili d’antiquariato, quadri antichi ed eleganti arredi. A disposizione per eventi speciali anche sei sale suggestive.Risalente al 1675, Residenza di Ripetta Niquesa è un ex convento barocco, situato nel centro storico di Roma a pochi passi dai luoghi più suggestivi della città eterna: Piazza del Popolo, Piazza di Spagna e il Colosseo, senza dimenticare Fontana di Trevi, San Pietro e Città del Vaticano. Con le sue 67 camere, Residenza di Ripetta Niquesa offre un servizio attento e discreto, una splendida vista sui tetti di Roma e sul Giardino di Ripetta, il rigoglioso giardino interno che, nella stagione estiva, regala momenti di assoluto relax tra i comodi divanetti e gli ampi gazebo, gustando le sfiziose specialità preparate dallo chef Rodolfo Chieroni.

Niquesa 

Niquesa Hotels ha sviluppato con cura una serie di cinque palazzi storici restaurati in alcune delle città italiane più importanti a livello culturale come Roma, Firenze, Siena e Vicenza. Ogni albergo Niquesa unisce la propria peculiarità inimitabile alla tradizione e allo stile, offrendo cordialità, e un’ospitalità accogliente dal gusto propriamente internazionale.

Euro 15 a persona, consumazione e aperitivo a buffet

Print Friendly, PDF & Email