Connect with us

Italia

Caldo. Nel weekend oltre 500 telefonate al numero verde, 120 gli interventi di assistenza a domicilio

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Ministero Salute conferma l’allerta massima per caldo e afa fino a mercoledì 8 luglio. Numero verde 800.777.888 attivo dalle 8 alle 20. Assessore Majorino: “Pronti con l’assistenza domiciliare, segnalateci anziani e persone con disabilità che possono avere bisogno”

caldo-150706160303Milano, 7 luglio 2015 – Sono state circa 500 le telefonate arrivate al numero verde gratuito 800.777.888 durante lo scorso weekend e 120 gli interventi di assistenza domiciliare. Consegna di pasti a domicilio, accompagnamenti, igiene della persona, pulizia della casa e visite per avere compagnia gli interventi più richiesti tra quelli predisposti dal Comune ed estesi, per il periodo estivo, anche agli anziani fragili non ancora in carico ai servizi sociali.
Il numero verde è attivo dalle 8 alle 20 tutti i giorni dal lunedì al sabato e, in caso di ondate di calore, anche la domenica. In mattinata il Ministero della Salute ha emesso il nuovo bollettino che indica per Milano allerta massima fino a mercoledì 8 luglio. Invitiamo chi conosce persone non autosufficienti che vivono sole, anziani o persone con disabilità, a fare una segnalazione al nostro numero. In caso in stato confusionale o disidratazione della persona chiamare immediatamente il 118. “Da oggi a mercoledì – resta altissima l’allerta per tutti i servizi di assistenza per gli anziani con massima attenzione alle persone più fragili”, afferma l’assessore alle Politiche sociali. Il numero verde è attivo tutto il giorno e gli operatori sono pronti a predisporre interventi a domicilio e teleassistenza. Chiediamo a tutti, vicini, familiari e conoscenti di segnalarci anziani o persone con disabilità, che vivono soli e che a causa del gran caldo potrebbero avere bisogno di aiuto”.

Print Friendly, PDF & Email