Nasce “Revoilution Pro” la quintessenza dell’olio extravergine d’oliva in casa

By 22 giugno 2016Italia

[AdSense-A]

Arriva la versione pensata per i “Frantoiani 2.0” che garantisce spremuto a freddo in casa


Senza-titolo-3

Buzzo•Lambertoni design

È l’evoluzione della spremitura a freddo dell’olio extravergine d’oliva. È “”, la versione 2.0 dell’unico e ‘italianissimo’ robot da cucina Revoilution, che produce EVO Espresso in pochi minuti, premendo semplicemente un pulsante.    Anni di ricerca coniugati all’eccellenza tecnologica italiana, hanno prodotto una nuova e moderna modalità di avere e consumare l’olio extra vergine d’oliva italiano al 100%. Con si vive “l’esperienza sensoriale” del sapore unico e genuino delle olive miscelate secondo il gusto del consumatore; si ha la “sicurezza” di ottenere un olio vero, italiano, provando la felicità di aver ‘prodotto’ il ‘proprio olio’; l’esclusività di poter “personalizzare” con qualunque aggiunta (dall’aglio al peperoncino, dal rosmarino agli agrumi…) per arricchire ed esaltare il sapore dei piatti; la possibilità reale e tangibile per i piccoli produttori olivicoli, di “sfruttare le preziose risorse di olive” che altrimenti andrebbero perdute perché poco interessanti per portarle al frantoio; ed è un “ottimo regalo” da fare alle persone care e agli amici: chi regala olio, genuino, sano, espresso, non adulterato, regala buona salute.  è stato studiato per chi ama mangiare sano, per chi si diverte nel produrre il proprio olio e trae godimento nel vedere “l’olio fatto su misura”; per chi vuole condividere l’esperienza di vedere trasformate le olive in meraviglioso condimento. Diversamente da Revoilution che impiega polpe di olive denocciolate (disponibile da fine 2016), la versione “PRO” è pensata per chi dispone di olive: è un vero e proprio frantoio in miniatura e frange le olive intere. Sono stati realizzati due modelli: Small e Medium (diversi per il carico che contengono: 3 kg Small, piuttosto che i 5 kg del Medium). I must restano inalterati: compattezza e funzionalità, ogni dettaglio è stato progettato attentamente mantenendo l’estetica e l’efficienza.  è il frutto dell’eccellenza del Made in Italy. Nella storia, perché la start up che lo ha inventato, creato e realizzato, ha un’equipe che opera nel mondo oleario da 40 anni; nella ricerca, perché si è avvalso della collaborazione di Università, aziende del settore e olivicoltori; nello stile, perché i due designer che lo hanno abbellito, ingentilito e reso così elegante – Serena Lambertoni e Francesco Buzzo – sono la quint’essenza dell’italian style. Ha uno sguardo proiettato all’ambiente. È un prodotto etico che salvaguardia le risorse dei territori: le piccole coltivazioni di olive vengono così riabilitate, altrimenti andrebbero perse; mira al risparmio della produzione del vetro: le bottiglie, lavate ad ogni carico, possono essere riutilizzate anziché prenderne di nuove tutte le volte (sugli scaffali dei supermercati hanno di solito dai 6 mesi ai 2 anni di vita!).

Rev-PRO-ambient-light


COME FUNZIONA  

È semplicissimo: s’inseriscono le olive nell’imbuto superiore. Si pigia un tasto e parte la frangitura delle olive intere. In maniera completamente automatica il mini frantoio procede a rimescolare delicatamente la pasta di olive ottenuta, in modo da rompere l’emulsione fra acqua e olio e far confluire le micelle d’olio in gocce più grandi che tendono a separarsi spontaneamente dall’acqua. Dopo una rapida centrifuga e un filtraggio, l’olio è pronto e riempie automaticamente la bottiglia.  Per pulire il contenitore, dopo aver rimosso la pasta residua, è sufficiente sciacquarlo sotto l’acqua corrente o in lavastoviglie.   Può lavorare a ciclo continuo (fatte le debite pause per il carico e scarico delle olive). I materiali di pregio impiegati come l’acciaio inox inossidabile e l’alluminio raffinato, la semplicità dell’utilizzo, la ricerca tecnologica e il design, sono le ragioni che “giustificano” il costo di un prodotto eccellente, unico e innovativo. Un investimento nel rispetto della tradizione, della ricerca, dell’etica e del mangiare sano.

 

MODALITÀ DI PRE ORDINE PER LA SERIE LIMITATA

Disponibile in serie limitata, in prevendita, con consegna a metà ottobre, se entro il 31 luglio si fa un pre-ordine (al sito http://www.revoilution.it/revoilution-pro /) prenotandosi con un acconto del 50% dell’importo (1.490 al netto di IVA per la versione “small” e 1.890 al netto di IVA per la “medium”), per poi saldare alla consegna.

Si accettano al momento, solo ordini di consegna per il territorio nazionale.

5 Comments

Lascia un commento