Ambiente & Turismo
L’estate è giovane
[AdSense-A]
Parco Naturale del Delta del Po (Ro). Sport e divertimento a Barricata Holiday Village, villaggio fronte mare, immerso nella natura con lodge tent, chalet e campeggio.
Kite surf che si alzano in volo e sfiorano il mare, la musica, i ritrovi per partire in bici, a cavallo o in barca alla scoperta del Delta del Po. Barricata Holiday Village, nel cuore del Parco del Delta dei Po, Riserva della Biosfera Unesco, è sempre di più un villaggio amato dai giovani. Il passaparola l’ha trasformato in una delle mete preferite: ragazzi e ragazze si danno appuntamento per conoscere questo territorio così suggestivo, che ha affascinato cantanti noti come Zucchero, che qui ha realizzato il suo ultimo video o star dell’hip pop come Jimmy Yudat Zelou che ha postato su Istagram un suo video girato proprio nel villaggio. Un Villaggio fronte mare, immerso nella natura, da conoscere con la formula del glamping, il campeggio dal risvolto glam con lodge tent.
In volo sul Delta
Basta una giornata con un po’ di vento e il cielo sopra la spiaggia di Barricata Holiday Village si riempie di vele colorate. Sono sempre di più gli appassionati che si danno appuntamento qui per dedicarsi a uno degli sport preferiti dai giovani in estate, ilkite surf. Una disciplina sportiva che unisce surf e vela (kite), la forza del vento e quella del mare, per volare sopra lo specchio d’acqua, librarsi in volo e ammirare da un punto di vista privilegiato l’incredibile paesaggio del Delta del Po. Barricata Holiday Village diventa quindi la base ideale per tutti i giovani che amano questo sport estremo. Lasciato il kite surf ci si può rilassare a bordo piscina nel grande Parco acquatico, in spiaggia o lasciarsi coinvolgere nelle molteplici attività proposte dal villaggio, aspettando la sera, quando il villaggio si anima con musica, feste e animazione internazionale.
Hip pop a bordo piscina
E’ diventato presto virale tra i più giovani il video postato su Istagram da Jimmy Yudat Zelou, una performance esclusiva a bordo piscina, nel Parco acquatico di Barricata Holiday Village. Yudat è una star dell’hip pop, tra le più amate dagli appassionati. Fondatore della Compagnie Yudat, si è fatto conoscere nei più grandi eventi europei di danza tra cui le battles di Juste Debout, Who is Who, Euro Battle e Urban Champs. E’ specializzato nel popping e nel new style.(https://www.instagram.com/p/BHQnDUaDVnU/) Non è strano incontrare artisti, musicisti, ballerini. La zona del Delta del Po, per i suoi panorami suggestivi e particolari è stata scelta spesso come set privilegiato da importanti registi come Rossellini, Antonioni, Visconti, Mazzacurati, ma anche da cantanti per i video delle loro hit. Selvaggia e affascinante la spiaggia delle Conchiglie di Barricata Holiday Village è stata scelta comeambientazione per il video di Voci, singolo per il mercato internazionale tratto dall’ultimo album diZucchero, Black Cat. Sulle note scorrono immagini del Po di Maista, il ramo più piccolo, ma anche più suggestivo del Delta del Po, l’oratorio Mazzucco a fianco della Valle Pozzatini, Ca’ Vendramin e il canale di bonifica, il Casone di Valle Venier e ancora gli uccelli che si alzano in volo a Valle Sagraeda, e la splendida incontaminata spiagge delle Conchiglie, di Barricata Holiday Village, buen ritiro per tutti gli amanti delle vacanze della natura più pura.
Divertimento senza fine
Barricata Holiday Village è un’oasi incontaminata, affacciata al mare, nel cuore del Parco del Delta del Po. Le giornate scorrono a ritmo di musica, animazione e sport. Da quando ci si sveglia al mattino fino alla sera prima di andare a dormire tante attività organizzate da uno staff di animazione specializzato e multilingue, rendono la vacanza indimenticabile. Oltre a un grande Parco acquatico e alla piscina per il nuoto in corsia, sono tante le opportunità per divertirsi e mantenersi in forma: calcio, calcetto, tennis, beach volley, nuoto, acqua gym, tiro con l’arco e una palestra aperta a tutti e a ingresso gratuito, con personale specializzato per allenamenti su misura. Senza dimenticare uno degli sport più amati dell’estate, il SUP: tavola da surf, pagaia e tanto equilibrio per non cadere e avanzare tra le onde. Chi ama lo sport all’aria aperta può partire alla scoperta del meraviglioso territorio che circonda i villaggi in canoa, bicicletta o a cavallo. Barricata Ranch organizza escursioni negli angoli più belli del Delta, come la Sacca di Scardovari, tra canneti, paludi, campi di riso ed erba medica o passeggiate in riva al mare, di giorno, ma anche in notturna al chiaro di luna. Dopo tante attività e tanto sole arriva il piacere di godersi la brezza del tramonto in spiaggia, sorseggiando un fresco aperitivo con gli amici e la cena in uno dei tanti ristoranti del villaggio con piatti tipici e prodotti a km 0, per lanciarsi infine in una serata ricca di appuntamenti emozionanti: Beach party, Let’s party e Aloha party, spettacoli pirotecnici, degustazioni a tema, spettacoli, musical e, per chi vuole tirar tardi, tantissima musica per scatenarsi in pista!
Glamping, il must dell’estate
Una vacanza al 100% natura? Barricata Holiday Village propone la formula Glamping, una sorta di campeggio dal risvolto glam, per chi cerca una vacanza in mezzo alla natura, ma senza rinunciare alle comodità. Non semplici tende, ma lodge tent, con veri e propri letti con materasso e lenzuola, armadi, cucina, bagno privato e terrazza in legno rialzata. E per chi vuole il top ci sono le lodge tent suite, con romantico letto matrimoniale a baldacchino, vasca da bagno relax e arredi in legno che danno all’ambiente un’eleganza particolare. L’offerta comprende: parco acquatico, palestra, mini e junior club, campi da calcetto, tennis, tiro con l’arco, animazione e corsi, WI-FI gratuito in aree pubbliche, discoteca, servizio di sicurezza 24H.