Il bando di Artistar Jewels 2019 è ufficialmente aperto

By 25 Giugno 2018Moda

Dalla prossima edizione aumenteranno i punti vendita nei Paesi Europei e per la prima volta le creazioni saranno esposte in molti concept store di Paesi Extraeuropei.

di Rossella Langone

Artistar Jewels, il progetto dedicato alla ricerca internazionale dei talenti del gioiello contemporaneo d’autore, di designer e d’artista, ha aperto il bando per la sesta edizione che si svolgerà dal 19 al 24 febbraio 2019, nel corso della Fashion Week, in una esclusiva sede nel cuore di Milano.


L’obiettivo della manifestazione guidata da Enzo Carbone è quello di diffondere la cultura del gioiello contemporaneo, caratterizzato da ricerca tecnica e stilistica, sperimentazione di nuovi materiali e reinterpretazione di quelli tradizionali.

Il concorso in pochi anni è divenuto un grande evento internazionale, siglando una partnership con la Sieraad Art Fair di Amsterdam e con tanti concept store internazionali. Nelle scorse edizioni Artistar Jewels ha ospitato celebri creativi tra cui: Giancarlo Montebello, Philip Sajet, Yoko Ono, Pol Bury, Faust Cardinali e Gillo Dorfles.

La più grande novità per l’edizione 2019 sarà la creazione di un network commerciale esteso in tutto il mondo, grazie ad una rete di sinergie e collaborazioni che permetteranno di portare le creazioni all’interno di punti vendita al dettaglio selezionati in vari Paesi. Il network diverrà anche un’occasione per stimolare il dialogo e il confronto tra gli artisti e gli esperti del settore, creando nuove opportunità di collaborazione e business.

Una giuria di esperti gioiellieri decreterà i 10 vincitori ai quali verranno assegnati importanti premi e riconoscimenti. Le creazioni vincitrici saranno incluse nel volume speciale Artistar Jewels 2019, curato dalla casa editrice Logo Fausto Lupetti, disponibile in tutte le principali librerie italiane ed europee.

Per ulteriori informazioni: www.artistarjewels.com

Lascia un commento