Connect with us

Attualità

Giocattoli sicuri: etichettatura e sicurezza, il 22 aprile arriva il webinar della Camera di commercio

Published

on

Tempo di lettura: < 1 minuto

Giocattoli sicuri: etichettatura e sicurezza, il 22 aprile arriva il webinar della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, e di Unioncamere Lombardia con le Camere di commercio lombarde

“Giocattoli sicuri: etichettatura e sicurezza”, lunedì 22 aprile 2024 dalle 10:00 alle 12.30 arriva il webinar della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, e di Unioncamere Lombardia con le Camere di commercio lombarde, con la presentazione del Portale Etichettatura e sicurezza prodotti a cura del Laboratorio chimico della Camera di commercio di Torino. Una iniziativa nell’ambito dell’Enterprise Europe Network.

Scopo dell’iniziativa è garantire la sicurezza dei bambini nel gioco e una corretta informazione ai consumatori nella fase di acquisto del giocattolo. La vigilanza del mercato condotta negli ultimi anni dal Ministero delle imprese e del made in Italy e dalle Camere di commercio, ha ancora evidenziato, in alcuni casi, la mancanza di requisiti di sicurezza, la carenza di avvertenze e di informazioni sul corretto utilizzo dei prodotti, la lacunosità dei fascicoli tecnici. Si ritiene, pertanto, utile proporre un approfondimento su tali argomenti e richiamare l’attenzione sull’importanza da riservare ai provvedimenti adottati dai Ministeri competenti e alle azioni correttive richieste. Informazioni e iscrizioni al link.

Print Friendly, PDF & Email