Connect with us

Ambiente & Turismo

A Carnevale ogni scherzo o maschera… vale

Published

on

Tempo di lettura: < 1 minuto

Tra le maschere più belle quella del medico Ella Clafiria Grimaldi che ci ricorda con leggerezza ed eleganza…Roma nun fa la stupida stasera!

E poi esiste la leggerezza, quella che ci arriva dal Carnevale! L’unica festa che ci fa ridiventare bimbi, adolescenti, gente senza pensieri. Così anche la nostra Ella Grimaldi, medico impegnata nella lotta al covid, tra le prime risorse che hanno aderito ad una chiamata di urgenza all’inizio del 2020. Lei, presidente del comitato per l’Arte per passione, ci indica la strada che fanno dell’impegno civile anche i momenti che servono a disintossicare l’anima. Uno scatto con il marito in questo inizio di Carnevale, davvero molto bello, dove sembrano dire: la vita è complicata, difficile e piena di insidie…ma di tanto in tanto imparate a ritagliare tempo per voi, tornate bambini, perché la vita è breve, ma offre anche occasioni di grande gioia, tra un dolore ed un problema, affiora sempre prima o poi un attimo di gioia!

Perché il Carnevale è gioia, rinnovamento, caos contro l’ordine costituito, è gioco, creatività, voglia di vivere nonostante tutto. Rappresenta la parte più profonda dell’animo umano, quella che ancora crede nelle favole. E’ energia vitale pura ed è un momento di rinascita.

Godiamo di questo Carnevale in un mondo pieno di problemi e proviamo a ritornare bambini, con le loro semplici soluzioni alle sfide che attanagliano il mondo odierno. Prendiamo esempio dalle maschere che sappiamo riprodurre…quella di Ella Grimaldi per chi la conosce ha un gran significato, è la rappresentazione dell’amore per la sua città, è l’atteggiamento giocoso di chi invece ogni giorno all’alba è in piedi e si occupa della salute altrui, è la gioia di vivere nonostante tutto.

Print Friendly, PDF & Email