Social Network

Salute

Visite mediche gratuite organizzate dai Lions club. Presso il Centro Commerciale GRANROMA

Pubblicato

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Medici volontari Lions eseguiranno con apposite attrezzature misurazione della vista, in particolare per la prevenzione dell’ambliopia nei bambini di età inferiore ai 5 anni, controllo della glicemia e test per la valutazione del rischio diabete.

I Lions Club organizzano screening gratuiti per la vista ed il diabete presso il Centro Commerciale GRANROMA martedì 11 marzo dalle ore 9,30 alle ore 18.00 aperti a tutta la cittadinanza.  Saranno inoltre presenti all’interno del Centro Commerciale stand che illustrano le molteplici attività dei Lions al servizio della comunità.

Medici volontari Lions eseguiranno con apposite attrezzature misurazione della vista, in particolare per la prevenzione dell’ambliopia nei bambini di età inferiore ai 5 anni, controllo della glicemia e test per la valutazione del rischio diabete.

Verranno inoltre raccolti occhiali usati che saranno ricondizionati presso il Centro Lions Raccolta Occhiali Usati di Chivasso per essere donati a persone in difficoltà economica.

All’interno del centro commerciale GRANROMA – via Aristide Merloni 141 – che ha   gratuitamente concesso gli spazi per gli screening saranno allestiti 20 stand che illustrano le attività che i Lions Club svolgono a favore della comunità nei diversi settori, dalla lotta alla fame, alla educazione sanitaria, dal sostegno alle persone con disabilità alla difesa della natura.

Nel pomeriggio il Presidente Internazionale Lions Fabrício Oliveira in visita ai Lion italiani parteciperà all’evento illustrando l’attività e l’impegno dei Lions in tutto il mondo.

Il governatore del Distretto Lions Salvatore Ianni ha dichiarato: «Sarà una grande opportunità per la nostra associazione quella di farci conoscere, con i fatti, dalla cittadinanza, e per l’utenza quella di conoscerci ed usufruire, in questo caso, degli screening e meglio comprendere lo spirito che ci anima, quella cioè di essere sempre pronti al servizio delle nostre comunità».

Il Direttore del Centro Commerciale GRANROMA Giuseppe Granella: «Il nostro Centro Commerciale sta diventando un importante punto di riferimento della zona e, per questo motivo, siamo sempre disponibili a concedere i nostri spazi ad associazioni che offrono servizi alla comunità. Ospitare l’evento dei Lions Club è per noi un grande privilegio e ci auguriamo che sia la prima di numerose collaborazioni».

Informazioni su Lions Clubs International

Lions Clubs International è la più grande organizzazione di club di servizio al mondo. Oltre 1 milione e  400  mila  soci,  appartenenti  a  più  di  38.500  club,  operano  al  servizio  delle comunità di 200 paesi e aree geografiche di tutto il mondo. Sin dal 1917 i Lions hanno rafforzato le comunità  locali  con  progetti  umanitari  e  servizi  a  intervento  diretto,  e  noi estendiamo  l’impatto  del  nostro  servizio  grazie  al  supporto  generoso  della  nostra Fondazione Lions Clubs International. Siamo fortemente impegnati nel campo della vista, dell’ambiente, del  cancro  infantile,  della  fame,  del  diabete  e  di  altri  bisogni  umanitari urgenti per aiutare a dare una risposta ad alcune delle sfide più grandi che si affacciano all’umanità.

Per maggiori  informazioni  su  Lions  Clubs  International,  visitate https://www.lions.it.

Distretto Lions 108 L

Advertisement