Diritti umani
UNICEF/Siria su attacco ad asilo in Siria
[AdSense-A]
Dichiarazione di Hanaa Singer, Rappresentante UNICEF in Siria
“Ieri nella città di Harasta, nell’area di Damasco Rurale a pochi chilometri dalla capitale, un asilo è stato attaccato. Nell’attacco almeno 4 bambini sono stati uccisi e molti altri sono rimasti feriti.
Questo attacco è il più recente di una serie di attacchi contro le scuole e le strutture scolastiche in Siria. Nelle ultime due settimana di ottobre, l’UNICEF ha potuto verificare 5 attacchi contro scuole in cui sono rimasti uccisi oltre 30 bambini.
Sempre ieri, in un altro attacco vicino Harasta, un ospedale è stato colpito: una persona è morta e molte altre sono rimaste ferite.
L’UNICEF chiede nuovamente a tutte le parti in conflitto in Siria e a coloro che hanno influenza, di proteggere prima di tutto i bambini e rispettare i loro bisogni secondo le leggi del diritto internazionale umanitario. Gli attacchi contro civili e infrastrutture che comprendono scuole, asili, parchi giochi e strutture scolastiche, devono immediatamente terminare”.
E’ possibile aiutare i bambini della Siria con donazioni tramite:
– sito-web www.unicef.it
– bollettino di c/c postale numero 745.000, intestato a UNICEF Italia,
– telefonando al Numero Verde UNICEF 800 745 000
– bonifico bancario sul conto corrente intestato a UNICEF Italia su Banca Popolare Etica: IBAN IT51 R050 1803 2000 0000 0510 051
-donazioni presso il Comitato UNICEF della tua città, elenco sul sito www.unicef.it