Connect with us
Azzera la bolletta

Diritti umani

UNICEF: aiuti per i bambini di Madaya (Siria)

Published

on

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dichiarazioni attribuibili a Christophe Boulierac, Portavoce UNICEF a Ginevra

siria-16011219490812 Gennaio

“L’UNICEF – che aveva un proprio team nel convoglio giunto (ieri) a Madaya- ha portato aiuti, che comprendevano micronutrienti, biscotti ad alto contenuto energetico e alimenti terapeutici, medicinali e farmaci per il trattamento della malnutrizione acuta grave – per venire incontro alle necessità di 10.000 bambini”.

“La Rappresentante UNICEF in Siria, Hanaa Singer, che ha accompagnato il convoglio a Madaya, ha ascoltato storie molto preoccupanti dai bambini e dalle madri che ha incontrato. Tutti i bambini con cui ha parlato hanno detto che sopravvivevano con una zuppa di foglie. La maggior parte dei bambini a Madaya appariva emaciata e soffriva per la mancanza di cibo”.

“Un operatore UNICEF per la salute e la nutrizione che ha accompagnato il convoglio ha parlato di ‘una scena terribile’ , mai vista nella sua carriera. Nella città ha visto centinaia di persone con chiari segni di malnutrizione, malattie della pelle e diarrea. Parallelamente all’operazione di Madaya, un convoglio di aiuti ha raggiunto le città del nord assediate di Foua e Kafraya nell’Idlib. Sono stati consegnati aiuti UNICEF con alimenti terapeutici per raggiungere 5000 bambini in stato di necessità”.

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè