Connect with us
Azzera la bolletta

Attualità

Tommaso Paradiso incanta il pubblico al “Rock in Roma” 2024

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

Grandioso successo di Tommaso Paradiso in concerto a Roma all’Ippodromo delle Capannelle

 di Damiana Cicconetti

 Giovedì 4 luglio lo straordinario cantautore Tommaso Paradiso ha ottenuto il sold out al concerto “Rock in Roma”, presso l’Ippodromo delle Capannelle.

…Un successo destinato a perdurare per l’intera estate 2024 ma, invero, non solo.

 Tommaso Paradiso ha debuttato nel panorama musicale nel 2009 con i Thegiornalisti, per poi intraprendere la carriera da solista nel 2019.

Nel 2022 ha pubblicato l’album “Space Cowboy” e, l’anno seguente, ha intrapreso un tour per promuovere l’album “Sensazione Stupenda”, portando la musica dal vivo in diverse città italiane.

IlTOMMY SUMMER TOUR 2024 è un’occasione imperdibile per ascoltare dal vivo i brani dell’album “Sensazione Stupenda”, uscito il 6 ottobre scorso.

Tommaso Paradiso ha recentemente dichiarato che la dimensione live è la sua preferita, in quanto lo spettacolo valorizza la potenza di ogni singolo strumento, che esplode e si fonde con gli altri.

Tale lavoro discografico rappresenta un viaggio emozionale, attraverso tredici tracce che catturano momenti di vita quotidiana, alternando gioia e dolore, con un’attenzione particolare alla trasformazione dei momenti più difficili in esperienze positive.

L’album prodotto da Matteo Cantaluppi include singoli di successo quali  “Viaggio Intorno al Sole” e “Amore Indiano”, quest’ultimo realizzato in collaborazione con i Baustelle.

Il bravissimo cantautore collabora altresì con musicisti che lo accompagnano anche durante i tour, tra cui Franco126 con “Stanza Singola”.

In una serata così magica Tommaso Paradiso ha dato prova della sua straordinaria incisività artistica, regalando al pubblico alcuni dei suoi più grandi successi come “Riccione”, “Non avere paura”, “Ricordami” e “New York”, che hanno fatto cantare tutti i presenti creando un’atmosfera unica.

Non a caso Tommaso Paradiso è divenuto noto, oltre che per la sua eccezionale bravura, per la capacità di trasmettere emozioni.

Non sono mancati i momenti riflessivi, con splendidi brani che hanno fatto trasparire il talento del cantautore particolarmente sensibile nel far emergere le sfumature più nascoste dell’animo con brani come: “Questa nostra stupida canzone d’amore”, pur senza dimenticarne altre, quali “I nostri anni”, “Tutte le Notti” e “Completamente”.

L’estate vedrà il proseguimento del “TOMMY SUMMER TOUR 2024” con le seguenti date:

 

– Domenica 7 luglio a Pistoia;

– Sabato 13 luglio a Servigliano;

– Venerdì 19 luglio a Catania;

– Sabato 20 luglio a Palermo;

– Giovedì 15 agosto ad Olbia;

– Mercoledì 21 agosto a Paestum;

– Giovedì 22 agosto a Molfetta;

– Sabato 24 agosto a Diamante.

 

Con il suo ultimo album dal titolo “Sensazione Stupenda”, Tommaso Paradiso ha dimostrato soprattutto abilità nel creare brani che parlano direttamente al cuore delle persone, con una “penna” a dir poco poetica e oltremodo realistica.

…Perché Tommaso Paradiso canta di sé e del suo amore e, perciò, afferma convinto: “Se sei veramente innamorato; se ti attraversa un amore reale e sincero, i pezzi vengono da soli, perché partono da una passione”.

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè