Connect with us

Moda

Spazio Margutta: le prestigiose Capsule Collection Aurora di Vittoria Maria Perino

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

L’8 aprile, a Spazio Margutta, Maria Vittoria Perino ha aperto gli appuntamenti delle nuove collezioni di moda primavera-estate 2022, con le attese creazioni “Capsule Collection Aurora”

 di Giordana Fauci

A Spazio Margutta sono arrivate le nuove collezioni moda primaveraestate 2022: il primo appuntamento si è tenuto l’8 aprile, con le straordinarie creazioni sartoriali di Pret à Couture di Vittoria Roma, accompagnate dalle preziose ed uniche creazioni artigianali della Jewerly designer Gaia Caramazza, presenti anche nei successivi eventi.

Perché alla collezione di Maria Vittoria Perino, ne seguiranno altre tre: il 13 aprile sarà la volta della stilista Pakamè, con i suoi abiti di Pret à Couture; il 21 aprile toccherà a Jajo madeinitaly, con la sua Urban Style Collection e, infine, il 29 aprile mostrerà la sua Beachwear Collection Roberta Baiardi.

Grazia Marino ed Antonio Falanga non avrebbero non potuto assicurare il successo del primo evento.

Tenacia, sensibilità e capacità professionale rappresentano da sempre i punti di forza della poliedrica personalità di Grazia Marino, CEO di Spazio Margutta e Vice Presidente di Federazione Moda Italia Roma che, non a caso, si occupa da anni di progettare i piani marketing per il lancio e il posizionamento di brand del settore luxury.

Del resto, Antonio Falanga è uno straordinario fashion producer, che opera nel fashion system fin dal 1990, in qualità di produttore, organizzatore e press office, oltre ad aver rivestito il ruolo di testimonial per diverse maison sartoriali e griffe di pret-a-porter nazionali.

 

Grazie alla visione imprenditoriale dei due Maestri, intenti a rilanciare il concetto di lusso e di unicità, Spazio Margutta è divenuto un concept innovativo, il nuovo polo della moda della capitale.

Nell’evento dell’8 aprile la Moda e i suoi protagonisti sono stati al centro della mission.

Abiti contemporanei e femminili: queste le prerogative principali a cui Maria Vittoria Perino, direttrice creativa e fondatrice della casa di moda Vittoria Roma si è ispirata per le Capsule Collection Aurora Pret à Couture P/E 2022.

Una donna libera e determinata, immersa attivamente nella vita quotidiana, padrona del suo tempo tra le vie della città o, magari, impegnata in una telefonata o in un webinar, seduta in un caffè…”: queste le meravigliose idee di Maria Vittoria Perino.

Creazioni sartoriali, realizzate da sapienti ed esperte sarte italiane che, per stile ed eleganza, ripercorrono i capisaldi del guardaroba femminile, passando da un outfit assolutamente bonton total white ad un look dal sapore orientale.

La ricercata cura dei tessuti strizza l’occhio a filati totalmente ecosostenibili, tratti da piantagioni interamente Made in Italy: bamboo, lino loto, ortica dalle nuances più accese a quelle più tenui, senza dimenticare i meravigliosi broccati in seta e i satin avvolgenti e sensuali.

Le Capsule Collection Aurora prendono vita dal giusto equilibrio di proporre una donna moderna che va oltre gli standard, con l’evidente fine di divenire punto di riferimento per chi ama sperimentare, sia nello stile che nella vita…”: questo ha dichiarato orgogliosamente Maria Vittoria Perino.

Partners dell’appuntamento e, invero, dei tre a seguire, è Ciù Ciù Tenimenti Bartolomei, un gruppo di aziende viti-vinicole leader sul mercato tra i produttori di vino e che vanta la presenza di ben cinque cantine annoverate tra le principali realtà italiane.

Credit Photo: Daniele Bianchi e Damiana Cicconetti

LEGGI ANCHE

A “Spazio Margutta” arrivano le nuove collezioni moda primavera/estate 2022

Print Friendly, PDF & Email