Connect with us

Moda

A “Spazio Margutta” arrivano le nuove collezioni moda primavera/estate 2022

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Nel mese di aprile, 4 appuntamenti moda con Vittoria Roma, Pakamé, Jajo madeinitaly, Roberta Baiardi e Gaia Caramazza.

Come da tradizione, in tv, sui magazine e sui blog dedicati alla moda, non si fa altro che parlare delle tendenze fashion per la nuova stagione primavera-estate 2022. Come potremmo essere alla moda, non rinunciando alla propria personalità e scoprire quali saranno gli outfits, i gioielli e gli accessori moda di maggior tendenza?

Tutto questo, sarà possibile scoprirlo nel mese di aprile a “Spazio Margutta”, in quattro eventi moda nei quali  Vittoria Roma, Pakamé, Jajo madeinitaly, Roberta Baiardi e Gaia Caramazza, brand tra i più quotati del panorama nazionale ed internazionale, presenteranno le loro capsule-collection, nella magica atmosfera di Via Margutta.

 

Un forte background nel settore, ed eterogenee esperienze dirette, sono alla base degli ideatori del progetto di “Spazio Margutta”: Grazia Marino, CEO di Spazio Margutta e Vice Presidente di Federazione Moda Italia Roma , si occupa da anni di progettare piani marketing per il lancio e il posizionamento di brand del settore luxury. Tenacia, sensibilità e capacità professionale, i punti forza della sua poliedrica personalità.  Antonio Falanga, opera nel fashion system dal 1990 in qualità di produttore, organizzatore e press office. Inizia dieci anni prima come “testimonial” per diverse maison sartoriali e griffe di prèt-à-porter nazionali, esperienze da cui trae i presupposti per costituire quella che è attualmente è la sua attività di fashion producer.

“Spazio Margutta” un concept innovativo, è diventato da alcuni anni il nuovo polo della moda della capitale, grazie a una visione imprenditoriale inedita, intenta a rilanciare il concetto di lusso e di unicità. La “Moda” e i suoi protagonisti sono al centro della propria mission: il posizionamento nel mercato reale, l’ideazione di progetti di comunicazione e di eventi nelle principali fashion week dedicati a stilisti, griffe, brands e nuovi creativi dell’alta moda, del prêt-à-porter, della gioielleria e di accessori moda luxury.

Primo appuntamento, l’8 aprile con le creazioni sartoriali di Vittoria Roma, a seguire il 13 aprile la presentazione della capsule collection della stilista Ungherese Pakamé, il giorno 21 aprile sarà dedicato all’urban style di Jajo madeinitaly, mentre il 29 aprile a chiusura del “Fashion Month” sarà possibile ammirare la collezione beachwear di Roberta Baiardi e le preziose creazioni uniche e artigianali della jewelry designer Gaia Caramazza.

Partners dei quattro appuntamenti programmati a Spazio Margutta sono: “Ciù Ciù Tenimenti Bartolomei”, è un gruppo di aziende vitivinicole leader sul mercato tra i produttori di vino, che vanta la presenza di cinque cantine annoverate fra le principali realtà italiane. Ciù Ciù Tenimenti Bartolomei nasce con l’obiettivo di creare una sempre maggior sinergia tra le cantine dei fratelli Bartolomei, per presentarsi al mercato come un unico soggetto, capace di esprimere al meglio le caratteristiche dei territori da cui provengono i vini.

La “Background Model Management” è una agenzia di moda del centro Italia. Fondata nel 2007 a Viterbo, oggi è presente anche a Roma e con importanti partnership a Milano. L’agenzia, che si avvale di uno staff composto dai migliori professionisti del settore, si occupa della selezione della formazione e dell’inquadramento professionale per il mondo della moda e della pubblicità a livello internazionale.

“Raffaele Squillace”, professionista della bellezza, sperimentatore e cultore del Fashion System e Beauty Luxury, lavora da anni al fianco di aziende cosmetiche e gruppi di alta profumeria, come Estèè Lauder, Collistar, Dior e Calvin Klein Beauty, Sempre presente alle più prestigiose kermesse del settore moda, cinema e spettacolo, collabora con Rai, Mediaset e Sky come coordinatore e creatore dell’immagine per numerosi servizi, campagne pubblicitarie e fashion show, tra cui Altaroma e Pitti Immagine.

La MODA a SPAZIO MARGUTTA

venerdì 8 aprile: VITTORIA ROMA(Prét à Couture)

mercoledì 13 aprile: PAKAME’ (Prét à Couture)

giovedì 21 aprile: JAJO madeinitaly (Urban Style Collection)

venerdì 29 aprile: ROBERTA BAIARDI (Beachweare Collection) GAIA CARAMAZZA (Handmade Jewelry)

LEGGI ANCHE

“Roma Fashion White 2021”: intervista agli ideatori Antonio Falanga e Grazia Marino, che realizzano ogni anno il “Premio Margutta”

Print Friendly, PDF & Email