Connect with us

Attualità

Si apre l’anno scolastico. E a Milano i cani vanno all’asilo

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

Una formula innovativa che non è il solito alloggio per cani. Da Happy Bau i nostri amici a quattro zampe giocano, imparano e sviluppano le loro potenzialità. Un’oasi canina a Milano

di T. Primozich

E’ cominciata la scuola, ed anche i nostri beneamati a quattro zampe trovano il loro habitat naturale per cominciare un percorso fatto di gioco, ma anche di impegno e condivisione. Come Zeus, di Fabio e Maurizio,  che nonostante la sua piccola taglia, nell’asilo per cani Happy Bau di Milano ha trovato il suo spazio vitale e di solidarietà con altri cani anche  più grossi di lui. La struttura, unica nel suo genere, accoglie ogni mattina una trentina di cani di razza e dimensioni diverse. Con l’aiuto degli attenti organizzatori i quadrupedi famosi per essere i più capaci di amore incondizionato, vengono introdotti uno alla volta dopo un breve periodo di prova che testa la loro capacità di condivisione, senza doversi guardare ‘in cagnesco’.

Una sfida accettata molto prima dai gestori di questo asilo per cani, che con pazienza e capacità rendono gioiosa ogni giornata dei fortunati amici a quattro zampe ammessi in questa scuola. Si corre, si rincorrono le palline, tante perché nessuno deve restare deluso nel non poter prendere la sua. Si fa il bagno in piscina. E si imparano le buone maniere canine: non si morde e si gioca tutti insieme. In un ambiente aperto con divani, a ognuno il suo,  e lettighe morbide e senza sbarre. Il modo migliore per non lasciare solo il proprio figlio a quattro zampe nell’orario di lavoro. Sì perché un cane è come un figlio, ha bisogno di sicurezza, di coccole e anche di un ambiente sicuro e confortevole dove trascorrere le ore del giorno, in attesa del rientro a casa dei suoi genitori. Dove in cambio darà il meglio di sé in amore incondizionato, grato della bella giornata trascorsa, e chissà, forse riuscirà a modo suo a raccontare la sua meravigliosa esperienza.

Print Friendly, PDF & Email