Politica

Sergio Divina (Lega Nord) – il governo Renzi non ha fatto nulla per i marò

By 17 Dicembre 2014 No Comments

Il Senatore Sergio Divina della Lega Nord interviene stamane in commissione congiunta Difesa-Esteri: “Mogherini inutile, dopo Monti e Letta si continua con la politica del nulla”

maro-italiani-dimenticati

Roma, 17 Dicembre – “Nella vicenda marò sorprende la nullità politica della Mogherini, e l’ennesimo fallimento del governo Renzi, che per quella poltrona ha svenduto l’Italia”. Lo dichiara il senatore leghista Sergio Divina, questa mattina all’audizione dei ministri Pinotti e Gentiloni nel corso delle commissioni congiunte Esteri-Difesa di Camera e Senato.
“Il governo Renzi non ha portato alcuno sviluppo, né effettivo passo avanti, nella vicenda marò. Il paese continua a non avere credibilità negli scenari internazionali, la presenza della Mogherini è impalpabile, le trattative con l’India non hanno portato a niente. Dopo Monti e Letta, anche Renzi continua con la politica del nulla”.
Divina rileva inoltre che né Pinotti né Gentiloni “hanno detto niente riguardo alla preoccupante situazione libica. A Derna – cioè davanti a casa nostra – è nato un nuovo califfato. L’Islam radicale è sempre più vicino, nell’indifferenza di un governo che continua con la politica degli sbarchi e preferisce giocare alla guerra con la Russia, che dovrebbe invece essere un nostro prezioso alleato nella lotta al terrorismo”.

Lascia un commento