Connect with us
Azzera la bolletta

Italiani nel Mondo

Roma. Porta(Italia-Brasile): il Gruppo folcloristico italo brasiliano “Stella Bianca” per la prima volta alla “Festa de’ Noantri”

Published

on

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’on. Fabio Porta, Presidente dell’Associazione di Amicizia Italia-Brasile, annuncia l’esibizione a Roma del gruppo “Stella Bianca”, costituito da italo-brasiliani che con musica tradizionale promuove la cultura italiana all’estero.

“Il Gruppo folcloristico “Stella Bianca”, costituito da italo-brasiliani con sede a Jarinu/San Paolo del Brasile, sarà a Roma il 25 luglio prossimo e, dopo una tournée europea e l’incontro in Parlamento,  si esibirà nell’ambito della tradizionale “Festa de Noantri”, che si tiene annualmente a Roma, nel quartiere di Trastevere.

L’esibizione di un gruppo folcloristico che esegue canzoni e musiche tradizionali italiane all’estero è di particolare rilevanza e sta a testimoniare l’importanza delle nostre tradizioni culturali di cui è chiara espressione la “Festa de Noantri”.

Il Gruppo “Stella Bianca” è diventato un punto di riferimento in Sud America per le tradizioni popolari e conta, dalla sua fondazione, nel 1994, più di 2400 spettacoli folcloristico-culturali.

Il fatto che sia presente, con una esibizione, alla Festa tanto amata dai romani, quella “de Noantri”, è significativo del fatto che si vuole porre attenzione al valore della tradizione culturale italiana e mostrare anche qui, nella Capitale, l’importanza che tale tradizione ha nel mondo.

In tal senso, voglio esprimere un ringraziamento sentito all’assessore alla Cultura del I municipio di Roma, Giulia Ghia, ed al dott. Fiorini, direttore della “Festa de Noantri”, per la sensibilità mostrata sul tema permettendo che realtà artistiche italiane che lavorano all’estero incontrassero quelle impegnate sul territorio romano.”

Lo ha dichiarato l’on. Fabio Porta, Presidente dell’Associazione di Amicizia Italia-Brasile.

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè