Connect with us

Diritti umani

Roma. Gasparri (FI): Comunità Incontro Onlus e Municipio VI uniti nel contrasto alle dipendenze

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Lunedì mattina la firma tra Comunità Incontro Onlus di Don Gelmini ed i vertici del Municipio VI di Roma, vicepresidente Andrea La Fortuna (FI) e Massimiliano Terrinoni (FI) consigliere municipale, su proposta del senatore Maurizio Gasparri impegnato nel contrasto alla droga, alcolismo e ogni altra dipendenza.

Si firmerà lunedì mattina alle ore 11:00 un accordo con la Comunità Incontro Onlus, fondata da Don Gelmini, ed il Municipio VI di Roma su spinta del vicepresidente Andrea La Fortuna (FI) e Massimiliano Terrinoni (FI) consigliere municipale per iniziative del volontariato sul territorio volte al recupero e alla riabilitazione di persone vittime della droga o di altre dipendenze. Lo rende noto in una nota il senatore Maurizio Gasparri (FI) impegnato nel contrasto ad ogni tipo di dipendenza, che ha lavorato con impegno per il raggiungimento di questo importante obbiettivo in una periferia romana con notevoli criticità, unica realtà municipale che nelle recenti amministrative ha visto la vittoria del centro destra.

“Si tratta in sostanza di alimentare iniziative di contrasto alla diffusione delle droghe e dell’alcolismo, in contatto con la Comunità Incontro che da sempre recupera alla vita tante persone” – spiega Gasparri nella nota, –  Io sono molto vicino alla Comunità Incontro e ho promosso questa iniziativa. Sarà il Presidente del Municipio a firmare con i rappresentanti della Comunità Incontro questa intesa, trattandosi ovviamente di un accordo tra istituzioni e non tra forze politiche. Parteciperò all’evento che si terrà presso il Municipio VI lunedì mattina alle ore 11:00. Si tratta di una iniziativa che va a merito di Forza Italia che attraverso di me l’ha promossa in una zona, quella del VI Municipio, dove purtroppo, come per altro in tante altre zone, la droga è molto presente” conclude Maurizio Gasparri che come in molte altre occasioni, si è prodigato in termini di patto sociale tra istituzioni e organizzazioni del terzo settore impegnate nel recupero di giovani con problemi.

LEGGI ANCHE

Roma. Approvata la delibera per l’istituzione del Garante per gli Anziani. Gasparri-De Vito(FI): “Soddisfatti, grande esempio di civiltà”.

Print Friendly, PDF & Email