Italia
Nel weekend arriva a Padova Quattrozampeinfiera

A PadovaFiere presso il padiglione 5 si svolgerà la prima tappa del più importante evento dedicato agli amanti di cani e gatti. Un settore in crescita, con un giro d’affari di 1.848 milioni di euro.
di Roberta Grendene
Roma, 12 Aprile – Sta per arrivare a Padova Quattrozampeinfiera, prima tappa del più importante evento dedicato agli amanti di cani e gatti, per vedere e toccare con mano tutte le ultime novità del settore pet. Sabato 16 e domenica 17 saranno due giorni indimenticabili per tutti quelli che hanno un amico a quattro zampe, per giocare in acqua, correre all’aperto e imparare a conoscere lo splendido mondo animale tra divertimento, novità e tanto shopping. Moltissime le attività sia ludiche che formative, tutte con dimostrazioni pratiche: avvicinare il mondo animale ai bambini, scoprire i benefici dell’agopuntura per curare il micio, aiutare l’animale con la Floriterapia di Bach, come tenere fido sempre pulito, la dieta giusta per una lunga vita e l’osteopatia ascoltando con le mani i messaggi del suo corpo. Per gli amanti dello sport all’aria aperta, Quattrozampeinfiera offrirà tanti giochi che possono essere svolti con il proprio cane: in piscina con l’Acqua Dog o ballare nel ring della Dog Dance, giocare al lancio del Disc Dog, oppure divertirsi tra ostacoli, tunnel e slalom con la Dog Agility
. Per i più sportivi ci sarà il Dog-Scooter – My Foot Byke – Wolf Fit, l’originale monopattino sportivo attrezzato appositamente per il traino con i cani e per fare attività fisica insieme. Ampio spazio sarà offerto anche al fashion nella Luxury Box, un’area cult dove verranno presentate le nuove tendenze tra vestitini e collari chic, cucce e accessori glamour; spazio poi al beauty con Aromiere Cat & Dog: shampoo, balsami, deodoranti e prodotti per pelo lungo e corto. Si potrà anche far toelettare gratuitamente i propri cani e imparare tutto sulla loro igiene quotidiana. Tra le aree più attese, il Dog Carpet Show, sul quale si alterneranno intrattenimento ed incontri con esperti. Sul carpet, oltre alla musica e al divertimento, spettacoli di Disc Dog in compagnia del pluri-campione Adrian Stoica e la sua Rory e una passerella aperta a tutti i visitatori per vivere un momento di celebrità in compagnia del proprio cane nella sfilata FeelingDog! Come ogni anno, per sensibilizzare il pubblico al fenomeno del randagismo, verrà riproposta la campagna anti-abbandono, sostenuta da MSD Animal Health con l’imperdibile t-shirt #noabbandono Scalibor Map, un must ormai da collezionare per gridare a gran voce NO all’abbandono dei cani.
Quest’anno accompagnerà la fiera la mostra fotografica “L’esperienza dell’essere” a cura di Marco Galli. Scatti fotografici di impatto sui nostri amici felini. Infine con l’iniziativa #UnSelfiePerQuattrozampeinfiera si potrà inviare uno scatto e diventare protagonista della pagina Facebook Quattrozampeinfiera. Cani e gatti di razza saranno esposti invece dei due padiglioni Felis&DogsWorld; allevatori provenienti da tutta Italia presenteranno al pubblico i loro esemplari di cuccioli e adulti riconosciuti a livello internazionale. Veterinari, esperti di settore ed educatori interverranno durante tutte e due le giornate sulle tematiche fondamentali relative alla cura e al benessere dei nostri amici. Un’ occasione di confronto e formazione gratuiti alla portata di tutti. Dopo Padova le altre città che ospiteranno Quattrozampeinfiera saranno Milano l’11 e 12 giugno e Napoli il 24 e 25 settembre.