Connect with us
Azzera la bolletta

Attualità

Nasce Myzine il primo webzine della formazione

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

logo_myzine3Un percorso formativo completo che con un abbonamento consente l’accesso a lezioni e approfondimenti, a una selezione dei migliori articoli internazionali tradotti, e ai relativi mp3 per rinforzare il processo di apprendimento.

Roma, 9 luglio –Eleonora Geria e Patrizia Sciacca fondano Myzine, dedicato alla formazione on line. Si tratta di un sito nel quale vengono presentate le migliori risorse italiane ed estere in materia di business, marketing, comunicazione, sviluppo personale, lavoro e carriera. “Un percorso al passo con i tempi per accelerare i processi di apprendimento;” – sostiene Eleonora Geria, autrice del libro ‘Formazione per le Risorse Umane con la Visual Art’, -“ scopo del nostro portale è fornire agli utenti risorse sempre aggiornate e di alto profilo, grazie ai contenuti selezionati e tradotti, offrendo uno sguardo attento ed interessato sul mondo della formazione. Il tutto anche in ambito internazionale consentendo anche a chi non ha padronanza della lingua inglese di poter ‘leggere’ gli articoli pubblicati nei blog e nei magazine internazionali”.

foto EGI contenuti a disposizione degli utenti sono articolati in quattro distinte sezioni: la prima è dedicata alla raccolta delle migliori risorse online in campo formativo; la seconda contiene un insieme di lezioni tematiche che forniscono concetti base; la terza contiene approfondimenti sui diversi temi trattati nelle lezioni, messi a punto dalla redazione interna di Myzine; infine, una quarta sezione include i migliori articoli pubblicati fuori dai confini nazionali, tradotti e resi disponibili in italiano per gli utenti registrati al servizio. Innumerevoli risorse insomma, destinate a chi vuole migliorare la propria formazione e professionalità. “ Myzine, – conclude Geria – è un percorso formativo completo che consente, sottoscrivendo un abbonamento di accedere a lezioni, approfondimenti, a una selezione dei migliori articoli internazionali tradotti, e ai relativi mp3 per rinforzare il processo di apprendimento. Esiste inoltre una parte gratuita che offre una scelta delle risorse italiane e straniere presenti sul web e una serie di consigli sui libri, gli ebook e i corsi utili per migliorare la propria formazione professionale e personale”.

Eleonora Geria è già ideatrice dell’app “A lezione di”, formatrice e consulente aziendale, responsabile editoriale della rivista digitale “Canale Formazione” e Patrizia Sciacca è stata fondatrice e AU della Comteam S.r.l., si occupa di formazione nell’ambito del cambiamento ed è autrice del libro “Capire gli altri con la Pnl” e dell’ebook “Il cambiamento che vorrei”

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè