Connect with us

Attualità

Mille avventure per un’ unica meta. Carinzia, la vacanza ideale con mamma e papà!

Published

on

Tempo di lettura: 4 minuti

Finalmente è arrivata l’ora di pensare alle vacanze estive di tutta la famiglia. Mamme e papà sono pronti a voler soddisfare i desideri dei loro bambini, per fargli passare giorni indimenticabili di pieno divertimento.  Per questo la Carinzia è la meta ideale per le vacanze in famiglia con bambini. La regione più meridionale e soleggiata d’Austria offre infatti tante proposte per le vacanze con i bambini, ma che assicurano divertimento anche per i più grandi.

Senza-titolo-20

Benvenuti a Trebesing, il paese dei bambini

22 Maggio – In una posizione ben soleggiata, che unisce un clima ideale alla tranquillità della campagna, Trebesing è un vero e proprio paese fatto su misura per i bambini. Questa splendida cittadina sorge nel cuore della Carinzia, in un paesaggio idilliaco, a pochi chilometri dal Lago Millstättersee, dove i più piccoli potranno divertirsi in diverse attività sulle sue spiagge. Il soggiorno di grandi e piccini sarà davvero indimenticabile presso gli hotel Europas 1. Baby- und Kinderhotel e Babydorf Trebesing, dove l’atmosfera familiare metterà subito tutti a proprio agio. Imperdibile sarà un’escursione sul “Sentiero delle Fiabe”: poco distante da Trebesing, si camminerà lungo un percorso di circa 3 km che si sviluppa all’interno di un magnifico bosco. Qui tante e favolose attrazioni aspettano le famiglie tra cui uno dei ponti sospesi più lunghi delle Alpi (175 m) e i simpatici draghi con cui giocare, senza dimenticare aree giochi, un recinto con cervi, punti di ristoro e altro ancora. A incorniciare tutto magnifici panorami che si spingono da Gmünd fino al Lago Millstättersee. Il “Sentiero delle Fiabe” è aperto fino a metà settembre, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 16.30 (su richiesta in caso di maltempo). Per informazioni: www.babyhotel.eu www.babydorf.at

Senza-titolo-21

Una giornata sulle montagne con Heidi e Peter

Tutti conosciamo la storia della bambina cresciuta con il nonno sulle cime dei monti! In Carinzia si trova il parco avventure Alpe di Heidi, interamente dedicato a questa bellissima storia amata da grandi e piccini. Lungo il sentiero che lo attraversa si potranno incontrare oltre 100 personaggi del cartone animato “Heidi” coinvolti nelle loro divertenti avventure. Aperto fino al 26/10/16, prevede ingresso gratuito per i possessori della tessera Kärnten Card. Diversamente, ingresso adulti 8,00 Euro, bambini dai 3 ai 14 anni 4,00 Euro. Ingresso gratuito per i piccoli sotto i due anni. Per informazioni: www.heidialm.at

Senza-titolo-22

“Granatium”, alla ricerca della pietra dell’amore della Carinzia

Il “Granatium“ si trova nel centro di Radenthein, cittadina a pochi chilometri dal bellissimo lago Millstattersee. Meta ideale per le famiglie, offre un’esperienza davvero fuori del comune, incentrata sul mondo delle gemme e in particolare al granato, detto anche “Pietra dell’amore e della passione”, tipico di queste zone. Oltre alla più grande gemma europea di Granato (150 kg), si potranno ammirare Granati provenienti da tutto il mondo e scoprire interessanti reperti del Granato di Nockberge, noto per essere stato utilizzato nei tempi antichi come rimedio naturale per i suoi presunti benefici. Nella “Sala dei Granati” si potranno ammirare inoltre migliaia di luminosissime pietre rosse della Carinzia. Si accederà poi a una galleria, dove si camminerà immersi in un’atmosfera unica alla scoperta dei segreti del sottosuolo. A seguire la parte più divertente, ovvero una zona adibita a veri e propri scavi. Qui infatti muniti di attrezzi particolari, si potrà andare alla ricerca dei minerali. Disponibili su richiesta visite guidate in italiano. (http://www.granatium.at/it)

Senza-titolo-23

Piccoli minatori a Terra Mystica e Terra Montana

A Bad Bleiberg, nella zona turistica di Villach, i bambini più temerari potranno essere minatori per un giorno! Antica terra di minatori, offre ai suoi piccoli visitatori la possibilità di scoprire i segreti del sottosuolo visitando i parchi divertimento “Terra Mystica” e “Terra Montana”. Guide esperte accompagneranno i gruppi alla scoperta di cunicoli e labirinti sotterranei, per illustrare i segreti e la pericolosità del lavoro in miniera. Dopo aver indossato pantaloni, giacca ed elmetto, uno scivolo da minatore lungo ben 68 m (il più lungo d’Europa) condurrà i turisti nel mondo sotterraneo di Bad Bleiberg (www.terra-mystica.at)

Lago Wörthersee: 120 metri di scivolo dalla torre panoramica Pyramidenkogel

In alto, sopra il Wörthersee, svetta la nuova torre panoramica Pyramidenkogel. La torre offre un indimenticabile panorama a 360° su tutta la Carinzia e anche oltre i suoi confini. La salita con l’ascensore panoramico regala già vedute meravigliose, ma i più sportivi possono conquistare la torre salendo a piedi 441 scalini. Per i bambini alti almeno 130 cm, la torre è una sfida avventurosa e divertente, con lo scivolo coperto più alto d’Europa (120 metri). Si sfreccia a valle superando 52 metri di dislivello e si riparte verso nuove avventure. È sorprendente vedere quanti adulti ritornano bambini qui!
Per informazioni: www.woerthersee.com

Print Friendly, PDF & Email