Italia
Una magia più forte della morte di Enrico Monti
Una deliziosa antica fiaba racconta che mentre Dio dipingeva di blu il cielo un Chow Chow lo seguiva e puliva con la lingua le gocce che cadevano. In tutte le favole c’è qualcosa di vero. Ed in questa è vero che il Chow Chow ha la lingua blu e le sue origini sembrano iniziare con la Creazione di Dio.
Roma, 24 Maggio – Esiste una magia più forte della morte? Sì, l’amore. Questo racconto, nato da una storia vera, narra la favola d’amore tra un animale, un cane Chow Chow, YO-GO, ed una ragazza, Morgana, una cantautrice, e del loro legame speciale, che, per un periodo breve ma intensissimo, li ha visti insieme sulle strade del mondo, un legame accompagnato dalle note delle canzoni dei Nomadi. Il cane è da sempre il miglior amico dell’uomo. Chi di voi non ha avuto, incontrato, conosciuto questo animale eccezionale per fedeltà, amore, dedizione e compagnia? In un momento in cui l’uomo sembra aver smarrito la bussola della ragione e del sentimento questa storia vera e commovente può aiutare a ritrovare un barlume di speranza e d’amore. Questo libro è caldamente consigliato a grandi e piccini e negli ambulatori veterinari per ritrovare il filo dei sentimenti che ci rendono uomini, riannodando il legame che ci tiene uniti. Una parte dei proventi derivanti dalla vendita di questo libro verrà devoluta a Animals Asia a sostegno delle sue campagne a difesa degli animali.
Chi è Enrico Monti
Il Dott. Enrico Monti, medico e scrittore, è specializzato in medicina interna, cardiologia ed ematologia. Vive e lavora a Sassuolo (MO). Collabora con Morgana Montermini al progetto “Music is life” con studi e pubblicazioni atte a dimostrare le basi scientifiche degli effetti curativi e di benessere della musica e del canto. È autore della favola Il pinguino e la sirena e del libro Dieci uomini per Marilyn Monroe, scritto in collaborazione con Morgana