Italia
L’innovazione si fa in cucina: degustazione dell’Amatriciana Antiaging all’Università di Roma Tor Vergata.

Venerdí 18 dicembre 2015 dalle ore 11.00 alle ore 13.00, Università di Roma TorVergata, Dipartimento di Chirurgia ed Estetica
Roma, 25 novembre – In merito al ciclo di lezioni del Master di Medicina Estetica dell’Università di Roma Tor Vergata tenute dalla Dottoressa Chiara Manzi docente di nutrizione antiaging, nonché presidente dell’ Art joins Nutrition Academy, sarà presente lo Chef AjN Andres Upegui, diplomato in Culinary Nutrition presso Art joins Nutrition Academy, per preparare la sua Amatriciana Antiaging, secondo un metodo che applica la nutrizione antiaging alle tecniche di cucina. Durante questo showcooking innovativo, ospitato per la prima volta in una Università italiana, gastronomia e scienza si incontreranno per affermare ancora una volta che il cibo di qualità è il principale fattore che determina la buona salute dell’uomo. Lo Chef dimostrerà come sia possibile trasformare un piatto della tradizione romana in un pasto non solo completo dal punto di vista nutrizionale, digeribile e gustoso ma addirittura antiaging.
Chiara Manzi è la fondatrice e presidente di Art joins Nutrition Academy, prima Accademia europea di Culinary Nutrition, dedicata alla formazione di nutrizionisti, cuochi e medici. È inoltre presidente dell’Associazione per la Sicurezza Nutrizionale in Cucina e autrice del libro “Antiaging con gusto’’ (ed. Sperling&Kupfer).
Chef e fondatore della Andres Upegui Consulting, societá di consulenza per la ristorazione, eventi, catering e formazione. Diplomato in Culinary Nutrition presso Art joins Nutrition Academy.