Connect with us

Diritti umani

Lazio, Iannarelli (FdI): Legge caregiver valorizza famiglia e conciliazione vita – lavoro

Published

on

Tempo di lettura: < 1 minuto

Approvata alla Pisana con voto unanime la legge per il riconoscimento e il sostegno del caregiver familiare fortemente voluta dalla consigliere regionale del Lazio, Chiara Iannarelli (Fratelli d’Italia).

“Una legge per il riconoscimento e il sostegno del caregiver familiare: l’abbiamo approvata alla Pisana con voto unanime.

Un lavoro importante, che ha coinvolto in maniera sentita tutta la Regione Lazio, dalla Giunta alle Commissioni, al Consiglio, in un lavoro collegiale e fortemente condiviso, che ha portato ad uno stanziamento di 15 milioni di euro per il triennio 2024-2026”.

Così, in una nota, il consigliere regionale del Lazio, Chiara Iannarelli (Fratelli d’Italia).

“Nella norma è stato recepito anche l’emendamento da me proposto, volto ad implementate le forme di conciliazione tra vita e lavoro, come il part time, favorendo il miglioramento del benessere di quei familiari che prestano sostegno ai non autosufficienti, spesso operando in contesti di forte stress” aggiunge Iannarelli.

“Accolte anche le mie proposte relative all’inserimento delle associazioni familiari quali elemento di valore nel tavolo tecnico e nella rete di sostegno al caregiver, nonché la promozione di molteplici figure di aiuto, come quelle degli assistenti sociali e dei mediatori familiari, al fianco degli operatori sanitari – prosegue -. Oggi abbiamo scritto una pagina di bella politica di cui la nostra società ha bisogno, soprattutto quando impatta sul sostegno delle fasce più deboli e dei fragili”.

Print Friendly, PDF & Email