Attualità
Lazio, Iannarelli (FdI): approvati criteri e programmazione interventi oratori
Nelle prossime settimane verrà bandito l’avviso pubblico per la presentazione di progetti, con procedure snelle e semplificate, che favoriranno la sana aggregazione tra i ragazzi della Regione Lazio.
“Giunge a compimento il lavoro sulla riforma della legge relativa al “Riconoscimento della funzione sociale ed educativa degli oratori”: nelle prossime settimane verrà bandito l’avviso pubblico per la presentazione di progetti, con procedure snelle e semplificate, che favoriranno la sana aggregazione tra i ragazzi della Regione Lazio.
Un percorso che ho seguito, in tutte le sue fasi, con convinzione e dedizione.
Sono stati approvati oggi in Giunta regionale i due atti che riguardano i criteri e la programmazione annuale degli interventi da destinare a queste attività”.
Lo comunica, in una nota, il consigliere regionale del Lazio, Chiara Iannarelli (FdI), vicepresidente della IX commissione Lavoro e politiche giovanili.
“Sane attività formative, ludiche e sportive in gruppo rappresentano il migliore antidoto al diffuso disagio dei nostri giovani, sempre più a rischio di dipendenze e di violenza – aggiunge Iannarelli -. Tra le novità, previste nel bando, abbiamo anche inserito la possibilità di concessione in comodato d’uso di beni mobili e immobili delle Aziende pubbliche di servizi alla persona e delle aziende sanitarie, che potranno stipulare protocolli d’intesa nell’ambito della propria autonomia organizzativa”.