Connect with us
Azzera la bolletta

Attualità

“La Sera dei Miracoli”: il doveroso omaggio della Capitale a Lucio Dalla

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

Un tributo emozionante a Lucio Dalla, in scena presso il Teatro Olimpico di Roma

 di Damiana Cicconetti

Lunedì 11 novembre, il Teatro Olimpico di Roma ha reso omaggio a Lucio Dalla, uno dei cantautori più iconici della musica italiana.

La serata ha visto esibirsi un repertorio di brani indimenticabili, fra cui “Caruso“, “La Sera dei Miracoli”, “Lanno che verrà“, “Anna e Marco”, “Tu non mi basti mai” e “Com’è profondo il mare“.

Ogni canzone è stata interpretata con un’intensa passione e un’attenzione all’essenza autentica della musica di Lucio Dalla.

Il sold-out della serata testimonia l’affetto profondo che il pubblico nutre per l’artista, icona senza tempo della musica italiana.

…Uno spettacolo speciale per rivivere la storia musicale di uno dei più grandi autori del nostro secolo, con la produzione di Good Vibrations Entertainment.

 Il cuore pulsante dello spettacolo è stato Lorenzo Campani, che ha onorato Lucio Dalla con uninterpretazione di rara intensità.

Campani, noto per il suo ruolo nell’opera “Notre Dame de Paris” e per le collaborazioni con artisti del calibro di Ligabue e Vasco Rossi, ha emozionato grazie alla sua esperienza e al talento.

Ad accompagnarlo una band d’eccezione e, invero, di altissimo livello: Luigi Buggio, direttore artistico e tastierista, Marco Vattovani alla batteria, Max Pasut al basso e i chitarristi Marco Locatelli e Ivan Geronazzo.

La serata al Teatro Olimpico ha mostrato che la musica di Lucio Dalla vive di generazione in generazione, amata dai giovanissimi e non solo, con melodie capaci di emozionare.

Il Teatro Olimpico si afferma, pertanto, come un “faro culturale”, in grado di offrire esperienze artistiche memorabili.

Con successi come “Futura”, “Attenti al lupo” e “Piazza Grande”, Lucio Dalla ha saputo innovare e sperimentare, lasciando un’eredità musicale inestimabile che continua a ispirare artisti e appassionati di musica in tutto il mondo.

Credit photo by Damiana Cicconetti

 

Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè