Connect with us
Azzera la bolletta

Attualità

Lazio, Cavallari (FI): per rilancio economia istituzioni assistano aziende

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

“Impresa e sviluppo: istituzioni al fianco delle imprese per il rilancio dell’economia” è il titolo del convegno alla Pisana che ha visto l’intervento del consigliere regionale del Lazio, Enrico Cavallari (Fi)

di Dario De Camillis

“Le opportunità di rilancio economico ci sono: iniziamo a sederci affianco alle aziende del territorio per guidarle a ripartire e a rimettersi in sesto attraverso le risorse del Pnrr, i fondi europei e i finanziamenti regionali.

È necessario un punto di sintesi ma anche di unione tra le istituzioni e le imprese che troppo spesso, lasciate da sole, si disperdono tra le occasioni di cui potrebbero beneficiare per mancanza di istruzioni o comunicazioni troppo tecniche.

Deve essere compito primario delle istituzioni calarsi “a portata” delle aziende per far cogliere il massimo delle opportunità in campo, soprattutto in questa fase storica legata ai problemi contingenti della pandemia, alla guerra e alla congiuntura economica sfavorevole”.

Così il consigliere regionale del Lazio, Enrico Cavallari (Fi), nel corso del convegno, presso la sala Mechelli alla Pisana, dedicato ad “Impresa e sviluppo: istituzioni al fianco delle imprese per il rilancio dell’economia”.

“In questo primo incontro, a cui ne seguiranno altri più specifici per settore, con il supporto di esperti, abbiamo guidato le imprese lungo alcune macro-aree: Pnrr; fondi europei; finanziamenti regionali; finanza alle imprese; internazionalizzazione; credito d’imposta; formazione, ricerca e sviluppo 4.0; ente bilaterale e fondo interpersonale – aggiunge Cavallari -. L’obiettivo è far ripartire le imprese da cui consegue la rimessa in moto dell’occupazione e del mondo del lavoro”.

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè