Connect with us
Azzera la bolletta

Attualità

Il cordoglio del CESTI per la morte di Silvio Berlusconi

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel giorno dei funerali di Silvio Berlusconi, il presidente del CESTI (Centro Studi sull’Internazionalizzazione), Carmelo Cutuli, ha espresso il suo profondo cordoglio e rivolto un commosso ricordo.

“Imprenditore – ha dichiarato Cutuli – che ha saputo introdurre il modello della TV commerciale americana in Italia, modernizzando il settore dell’intrattenimento e contribuendo in modo significativo all’evoluzione dei media e della comunicazione nel nostro Paese e in Europa. Silvio Berlusconi è stato un uomo di visione, capace di intravedere le potenzialità della televisione come strumento di comunicazione di massa e di intrattenimento. Grazie alla sua lungimiranza, ha saputo importare e adattare il modello della TV commerciale americana all’Italia, dando vita a un fenomeno senza precedenti che ha cambiato per sempre il panorama mediatico italiano ed europeo.”

“Dai grandi serial televisivi agli infomercial ispirati dal broadcasting a stelle e strisce, le televisioni di Berlusconi si sono evolute negli anni, diventando a loro volta un modello per i network commerciali europei e non solo. La sua formula vincente si è basata sulla capacità di comprendere e anticipare i bisogni e i desideri del pubblico, offrendo contenuti innovativi e coinvolgenti capaci di conquistare milioni di telespettatori. È innegabile che il successo delle televisioni di Berlusconi sia stato anche frutto di una strategia commerciale e di marketing capillare, che ha saputo sfruttare al meglio le potenzialità delle nuove tecnologie e dei cambiamenti sociali. Attraverso la realizzazione di campagne pubblicitarie mirate e l’utilizzo di format di successo, Silvio Berlusconi ha creato un vero e proprio impero mediatico che ha influenzato non solo il settore dell’intrattenimento, ma anche la politica e la cultura del nostro Paese.”

Per quanto riguarda, nello specifico, il contributo alla politica del nostro Paese, Cutuli ha sottolineato: “In quanto politico, Silvio Berlusconi ha dimostrato una grande abilità nel saper comunicare con il popolo e nel trasmettere un’immagine di sé come leader carismatico e innovatore. La sua lunga carriera politica, contraddistinta da alti e bassi, è stata segnata dalla sua determinazione nel perseguire i suoi obiettivi e nel difendere le sue idee. Nonostante le numerose polemiche e le critiche che lo hanno accompagnato nel corso degli anni, Silvio Berlusconi è riuscito a lasciare un’impronta indelebile nella storia della politica italiana ed europea.”

Nel giorno delle esequie, il CESTI, si unisce al dolore della Famiglia Berlusconi e di tutti coloro che lo hanno conosciuto e stimato, esprimendo sentito cordoglio e vicinanza in questo momento di profondo dolore.

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè