Attualità
Berlusconi: Ecoitaliasolidale, addio Presidente e grazie per la sua attenzione per l’ambiente e il benessere degli animali

«Tra i doveri che abbiamo ce n’è uno davvero importante: quello di voler consegnare a chi viene dopo di noi un pianeta davvero vivibile». Le parole di Silvio Berlusconi alla vigilia delle Elezioni europee 2019
Nell’esprimere il più grande dolore per la scomparsa del Presidente Silvio Berlusconi, un grande leader politico riconosciuto da tutto il mondo per aver scritto parte della storia contemporanea del nostro Paese, con una prestigiosa valenza internazionale, vogliamo porgere ai familiari le più sentite condoglianze da parte di tutti gli appartenenti del Movimento Ecologista Ecoitaliasolidale.
E’ quanto dichiarano in una nota Piergiorgio Benvenuti, Presidente Nazionale di Ecoitaliasolidale ed il Prof. Ennio La Malfa, fra i padri fondatori dell’ambientalismo italiano ed oggi responsabile scientifico di Ecoitaliasolidale.
Sull’attenzione all’ambiente vorremmo ricordare le sue parole alla vigilia delle Elezioni europee 2019: «Tra i doveri che abbiamo ce n’è uno davvero importante: quello di voler consegnare a chi viene dopo di noi un pianeta davvero vivibile».
«Come europei – spiegava Berlusconi – dobbiamo combattere il degrado ambientale e i mutamenti climatici, dobbiamo puntare su un’economia che rispetti la natura, dobbiamo assumerci la responsabilità delle nostre scelte energetiche». Non solo, da parte del Presidente vi è stata anche una particolare attenzione agli animali ed al loro benessere : «Non possiamo tollerare né il crudele trattamento cui sono spesso sottoposti gli animali che vivono con noi e per noi, non possiamo assistere all’estinzione di specie animali e vegetali come se il problema non ci riguardasse».
E’ stato un grande leader politico che ha scritto la storia del nostro Paese, un uomo d’impresa, un grande manager, un grande sportivo ed un attento difensore dell’ambiente e degli animali -concludono gli esponenti di Ecoitaliasolidale- un uomo che ha tracciato le basi per il futuro delle giovani generazioni. Addio Presidente”.