Connect with us

Cinema & Teatro

Il camaleontico mondo di Pascal Vicedomini a ‘Ether, il quinto elemento’

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Cinema, musica, televisione, impegno, leggerezza ma soprattutto professionalità, il camaleontico mondo di Pascal Vicedomini a Ether, il quinto elemento.

di Antonio Martinelli Carraresi

Ether, il quinto elemento, il podcast che potete seguire sulla piattaforma Canale Europa tv, condotto da Isabel Russinova, con Tiziana Primozich e Macri Martinelli Carraresi, rispettivamente direttrice e redattrice del web magazineThe Daily Cases, incontra Pascal Vicedomini giornalista, conduttore, organizzatore di eventi e patron di alcuni tra i più importanti festival di cinema e musica ma, soprattutto tra i più internazionali intrattenitori ed ideatori di festival italiani seguiti anche all’estero, come Ischia Global film and music, Capri HollywoodLos Angeles Italia,  che ha ideato e lanciato, e che ora sono tra i più importanti ambiti appuntamenti tra cinema, musica e moda.   

Vicedomini, vulcano  di idee  e ottimismo, è impegnato ora con Paradise, programma in onda su Rai Due, trasmesso dallo storico Teatro Sistina di Roma, che ospita i grandi protagonisti del mondo dello spettacolo e, da giugno sarà  in onda anche con Felicità, magazine che racconta arte e società attraverso interviste e approfondimenti.  

Gli esordi di Vicedomini parlano di sport, infatti ha mosso i primi passi, avendo come mentore l’icona del giornalismo Gianni Minà, seguendo  i mondiali di calcio nel 1989 e quelli del ’90. Un passione quella per il calcio che sicuramente continua a pulsare anche se, in seguito, Vicedomini ha preferito occuparsi soprattutto di cinema, diventando anello di congiunzione tra l’Italia e le star di Hollywood.   

Ma la biografia di Pascal Vicedomini è ricca e sorprendente, la sua personalità curiosa e coraggiosa ha  saputo attraversare  trasversalmente mondi e generi diversi, come non citare, ad esempio  le sue interviste a personaggi che hanno segnato la storia del secolo scorso come  Kofi Annan, Henry Kissinger, Bill Clinton.  

Vicedomimi, nel corso della conversazione con Isabel Russinova, ripercorre le tappe più significative, non solo della sua professione, ma anche di vita e così potremo ascoltare Pascal Vicedomini padre, amico, imprenditore, organizzatore, talent scout, ma soprattutto uomo.

 qui  il link della conversazione

Print Friendly, PDF & Email