Gli abiti di Cinzia Diddi dal set di “Tutto liscio” a Hollywood.

By 12 Febbraio 2019Moda

La stilista pratese ha firmato gli abiti del cast dell’ultimo film di Igor Maltagliati, che verrà presentato in anteprima mondiale al Los Angeles – Italia Film Fashion and Art Fest.

Di Rossella Langone

Sono di Cinzia Diddi gli abiti indossati dal cast del film “Tutto liscio” di Igor Maltagliati, con protagonisti Maria Grazia Cucinotta e Piero Maggiò e un cast costituito, tra gli altri, da Ivano Marescotti, Raoul e Mirko Casadei, Giuseppe Giacobazzi, Samuele Sbrighi e Serena Grandi.


Cinzia Diddi ha frequentato sin da bambina il reparto sartoria dell’azienda paterna, appassionandosi al settore moda e acquisendo le prime nozioni di quello che sarebbe stato il suo mestiere. L’arte di disegnare e creare abiti per Cinzia Diddi è diventata passione, divertimento e lavoro, ma fa parte di un contesto professionale più ampio in quanto la stilista cura l’immagine, migliorando l’aspetto non solo per l’abbigliamento, ma anche per quel che riguarda il trucco, l’acconciatura, il modo di presentarsi e di muoversi dei propri clienti.

Il film è ambientato a Rimini ed ha come protagonista Brando Lembo, gestore di un’orchestra ereditata dal padre, i “Tutto liscio”. Brando è separato con una figlia ed ha una relazione sentimentale con Luana, la cantante del gruppo. “Tutto” sembra andare “liscio” fino a quando Brando e la band salgono sul palco in ritardo e senza Luana, che li ha lasciati per seguire un uomo di successo, il produttore discografico Carreri. In un periodo di difficoltà Brando recupera il rapporto con la figlia e capisce che i ragazzi del gruppo non sono solo colleghi, ma soprattutto amici.

“Quando ci uniamo agli altri con lo spirito di diversi corpi, stessa mente, diamo prova di essere brillanti vincitori, diventiamo dei fiori umani sbocciati grazie al potenziale intrinseco che esiste in ogni essere. Unirsi con questo spirito ci porta a vincere in modo naturale… Questo è accaduto nel film “Tutto liscio” ed è stata magia… Un grande onore aver partecipato al film attraverso i miei abiti” ha commentato la stilista.

Il film “Tutto liscio” sarà presentato in anteprima mondiale alla quattordicesima edizione del Los Angeles – Italia Film Fashion and Art Fest, in programma ad Hollywood dal 17 al 23 febbraio 2019. Maria Grazia Cucinotta   avrà il ruolo di presidentessa del festival e sarà affiancata da Hyma Washington, ex presidente degli Emmy e da Igino Straffi, il re dell’animazione italiana fondatore di Rainbow e papà delle Wings.

La manifestazione si svolgerà presso il Teatro Cinese di Hollywood e sarà dedicata al grande regista Francis Ford Coppola, che il prossimo 7 aprile compirà ottant’ anni ed alla città di Matera, capitale europea della cultura 2019.

Los Angeles –Italia 2019 è promossa dall’Istituto Capri nel mondo con il sostegno del MIBAC ( Ministero per i Beni e le Attività Culturali), Dg Cinema, il patrocinio di MAECI (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale), la partecipazione dell’ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) insieme a Intesa San Paolo, Ambi Media Group, Tatatu, Rainbow Group, Rai Com, Medusa e Isaia.

Lascia un commento