Connect with us
Azzera la bolletta

Arte & Cultura

GLAM A 40 ANNI di Michaela K. Bellisario

Published

on

Tempo di lettura: 3 minuti

[AdSense-A]

 

Presentazione libro martedì 22 novembre, ore 19 ANNA BOLLATI Agency, piazza Grandi 9 – Milano presenta Isa Grassano, scrittrice

senza-titolo-9

“Glam a 40 anni vuole essere come una buona amica, un manuale di stile,
beauty e life tips per non perderti in questa fase della vita. (…)
Non c’è niente di cui aver paura. Va tutto bene. Sei meravigliosa così: devi solo andare davanti allo specchio e “guardarti” davvero. Migliorarti ed esprimere il tuo massimo potenziale.
Senza paura. Felice di essere quello che sei.
To be glam significa proprio questo: essere padrone di se stesse, essere perfettamente dotate ed esserne consapevoli. (…) È uno stile di vita: non è solo una questione
di well dressing, insomma, ma molto di più.”
Michaela K. Bellisario

I 40 sono i nuovi 30. Riviste, studi sociologici e top model lo ripetono in continuazione.

Glam a 40 anni di Michaela K. Bellisario vuole essere come una migliore amica con un po’ di esperienza in più, un manuale dettagliato di beauty e fashion tips per vivere con consapevolezza questo appuntamento.

Ora o mai più! E’ l’occasione giusta per rinfrescarsi, rinnovarsi e far emergere la donna che siamo realmente.

Sei capitoli di consigli che cominciano innanzitutto con un’attenta analisi del proprio io. I francesi usano l’espressione je ne sais quoi per definire una persona con quel certo non so che, quel qualcosa che la rende attraente. Essere glamorous significa conoscersi. Per avere quel certo je ne sais quoi devi essere consapevole, elegante, sicura di te. In altre parole: devi percepire profondamente il tuo valore.

Proprio a partire da qui, dal “chi sono oggi”, si può quindi rimettere mano alla propria vita e immagine: dalla revisione del guardaroba al trucco, al taglio di capelli, fino allo sport che più ci si addice e all’arredo di casa. Per essere sempre affascinanti e piacevoli, nel privato e in società.

Il tutto è accompagnato da interviste ai “guru” del settore: Rajan Tolomei, Make Up Artist ufficiale di Max Factor, Franck Provost, il parrucchiere dei francesi, Jill Cooper, la personal trainer delle star, Rossella Galvani, skin expert di Olaz, Maria Luisa Bacosi, biologa e nutrizionista del resort Castel Monastero, e Francesca Trevisi, life coach.

Insieme a Michaela scopriremo che non c’è niente di cui aver paura al risveglio degli “anta”. Va tutto bene. Le lancette dell’orologio funzionano. Il little black dress si può portare ancora sopra le ginocchia. E insieme alla comparsa delle prime rughe, spesso arriva anche l’amore, quello vero.

Mettiamola così, allora: si diventa giovani adulte. E sta per iniziare il periodo più interessante della vita.

Michaela K. Bellisario è una giornalista e scrittrice italo-olandese. Vive e lavora a Milano, dove attualmente scrive di moda e costume per Iodonna.it, il sito web di “Io Donna”, il femminile del “Corriere della Sera”. In passato ha lavorato per Amica.it e per vari periodici RCS, tra cui il magazine “A”.  Con Morellini Editore ha pubblicato Amsterdam Women Friendly (2014), in collaborazione con Permesola.com, Guida Turistica per fashion victim (2008), Felici e Conviventi (2009) e, con Stefano Bonometti, Tu non mi capisci. Dizionario uomo-donna donna-uomo (2010). Nel 1999 ha scritto una guida in francese, S’installer en Italie (Rebondir). Nel 2016 ha partecipato al progetto letterario Io sono il Nordest, un libro corale con i racconti di 18 scrittrici a sostegno del Centro Antiviolenza del Veneto. È inoltre fondatrice del magazine online www.Glam40.com, che anima con un gruppo di amiche e colleghe rigorosamente 40 something. È buddista, usa il rossetto rosso solo dopo le 18 e ama, ricambiata, due gatte: Pisapia e Duchessa.

Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè