Connect with us

Arte & Cultura

Benji & Fede: il loro album “0+” è DISCO di PLATINO in due settimane

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

[AdSense-A]

 

Per la seconda settimana consecutiva al N.1 della classifica di vendita. Vincono il “Best Italian Act” agli MTV EMAS 2016 a Rotterdam  

senza-titolo-7

Benji & Fede non solo si confermano per la seconda settimana consecutiva i dominatori della classifica di vendita rimanendo stabili al primo posto,  ma raggiungono un altro importante traguardo: il loro secondo album “0+”raggiunge la certificazione PLATINO in solo due settimane.

Ad un anno di distanza dal loro album di debutto “20.05”(in classifica da 55 settimane)  e dopo una serie di successi e importanti riconoscimenti, il duo, fenomeno musicale di questi ultimi anni, nato su Facebook, si conferma protagonista del panorama musicale italiano.

Proprio Ieri agli MTV EMA 2016 a Rotterdam, Benji & Fede si sono aggiudicati il “Best Italian Act”, il premio più ambito dagli italiani in nomination.

Benji & Fede continueranno gli appuntamenti  con i fan  nelle principali città italiane dopo aver paralizzato le città che hanno visitato con il firmacopie dell’album, realizzando  il record di presenze negli store. Per i dettagli :https://www.facebook.com/Benji.Fede/?fref=nf&pnref=story

Ogni città  ha visto migliaia di fan in coda per ore per incontrare i loro beniamini che hanno autografato l’album anche per oltre 9 ore di fila.

L’album contiene 11 tracce inedite e importanti collaborazioni e duetti con Max Pezzali, Annalisa e la giovanissima cantautrice inglese Jasmine Thompson.

Il giorno dell’uscita di “0+”,  9 degli 11 brani sono entrati nella top50 di Spotify e tutti i pezzi nella TOP 100.

 Realizzato tra l’Italia, la Norvegia, la Finlandia e nei vari  viaggi che questo anno straordinario ha comportato , “0+” è un lavoro molto personale che racconta di vita, di amore, dei loro incontri e delle loro avventure.

È un album che nasce dalla  collaborazione di Benji & Fede con giovani autori e produttori stranieri, dalla loro interazione  con realtà diverse che hanno reso possibile la creazione di un movimento generazionale capace di elaborare  sonorità nuove, a volte più elettroniche, a volte più acustiche.

“0+” è stato anticipato dal singolo Amore wi – fi” che ha stabilito subito il record su Spotify per il maggior numero di streaming di un singolo italiano in quel momento. La posizione n.2 nella classifica di vendita lo ha consacrato inoltre  il brano italiano più venduto della settimana e il loro esordio più alto.

Il video (https://www.youtube.com/watch?v=VmxgPXD0dZ8) per la regia del diciottenne videomaker Alessandro Murdaca, è stato girato all’Acquario di Genova, sul Gran Sasso e a Volandia e ha superato 2 milioni di visualizzazioni.

Print Friendly, PDF & Email