Arte & CulturaItaliaPrimo piano

Giusy Versace in partenza per i mondiali paralimpici di atletica leggera a Lione

By 19 Luglio 2013 No Comments

Lyon2013-Logo-300x211Si inizia mercoledì 24 luglio con le qualificazioni dei 100 metri, fino a sabato 27 con la finale diretta dei 200 metri.


Roma, 18 luglio – Parte domani dalla stazione ferroviaria milanese di Porta Garibaldi l’avventura mondiale di Giusy Versace. La velocista calabrese raggiungerà Lione (Fra) assieme alla nazionale italiana paralimpica di atletica leggera per disputare, dal 19 al 28 luglio, i Campionati del Mondo IPC.

Giusy Versace sarà impegnata mercoledì 24 luglio nelle qualificazioni dei 100 metri, dove correranno atlete appartenenti alle categorie T43 (amputate bilaterali) e T44 (amputate monolaterali). Il giorno successivo, giovedì 25 luglio, è in programma invece l’eventuale finale dei 100 metri, mentre sabato 27 luglio si correrà la finale diretta dei 200 metri, sempre per le categorie T43 e T44.


Dopo un intenso raduno di preparazione svolto a Grosseto assieme all’allenatore Andrea Giannini, Giusy è pronta per affrontare al meglio questo importantissimo appuntamento.giusy_versace_sky

“Dopo la mancata convocazione per i Giochi Paralimpici di Londra pensavo di appendere le protesi al chiodo – commenta la Versace – e invece ho saputo reagire e oggi, alla vigilia dei Mondiali, sono più che mai contenta della mia decisione. A differenza dello scorso anno, la stagione non ha subito intoppi e la costanza negli allenamenti mi ha portata ad ottenere grandi miglioramenti sia sui 100 che sui 200 metri. Mi presento a questo appuntamento con molta serenità e determinazione, soprattutto dopo l’ultima settimana intensa di allenamenti a Grosseto che mi ha dato molta fiducia sulla mia condizione fisica. Adesso, l’importante è mantenere i nervi saldi e contenere l’adrenalina…Non vedo l’ora di scendere in pista mercoledì”.

Lascia un commento