Italia
Francesco Renga: “L’altra metà tour” con tre date in Sicilia

Francesco Renga attraversa la penisola con il tour: “L’altra metà”. Dodici tracce tratte dell’omonimo album, simbolo di un cambiamento di vita ed un nuovo punto di partenza per comunicare alle giovani generazioni. Delle 40 date, tre in Sicilia: Palermo, Catania e Marsala.
Una nuova creatura, emblema di un nuovo capitolo di vita, fatto di sperimentazioni e consapevolezze: è il nuovo album di inediti “L’altra metà“ del cantautore udinese Francesco Renga. Scritto con giovani autori e pubblicato ad aprile 2019, al suo interno sono presenti dodici brani dal sound contemporaneaneo, prodotti da Michele Canova, protagonisti dell’omonimo tour di 40 date in tutta la penisola, di cui tre siciliane: il 25 novembre al Teatro Golden di Palermo; il 27 al Teatro Metropolitan di Catania e il 28 al Teatro Impero di Marsala. I concerti, organizzati da Puntoeacapo con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita, fanno parte di un’esperienza giunta al suo culmine, cominciata anni addietro con “Tempo reale”, sesto album pubblicato nel marzo 2014, in prima posizione nella classifica Fimi Album (classifica ufficiale degli album più venduti in Italia) e certificato disco di platino per aver venduto 50.000 copie.
In “L’altra metà”, l’espressione di emozioni profonde, peculiarità dell’artista, si percepisce sin dalla prima traccia “Aspetti che torni”, un pezzo dalla struttura classica vicino ai primi passi della sua carriera ma, allo stesso tempo, simbolo di una chiusura di un cerchio e l’inizio di un altro racconto, osservato dal punto di vista di un uomo di cinquant’anni che ha il desiderio di riuscire a parlare, attraverso il linguaggio giusto, anche ai propri figli.