Mondo
Fernando Sáenz è il nuovo Amministratore Delegato del gruppo TUC TUC– Canada House
Il nuovo Ceo assumerà l’incarico a partire dal prossimo 4 giugno.
di Rossella Langone.
Endurance Partners, fondo d’investimento spagnolo, ha comunicato la nomina di Fernando Sáenz quale nuovo CEO del gruppo di moda per bambini TUC TUC – Canada House. Sáenz è un manager di grande fama, con un’esperienza di oltre 30 anni e nel corso della sua carriera nel settore moda si è occupato dello sviluppo e dell’espansione, sia a livello nazionale che internazionale, di importanti griffe come Cortefiel & Pedro Del Hierro ed El Cortes Inglés. La sua nomina ad Amministratore Delegato da parte di Endurance Partners consoliderà ulteriormente la gestione del gruppo di moda infantile e rinsalderà la struttura del team manageriale, che nel corso dell’ultimo anno si è arricchito della presenza di professionisti provenienti da Inditex, Etam e Bimba y Lola.
Endurance Partners, gruppo proprietario dell’azienda di moda TCN e del marchio di gioielli Oro Vivo, ha acquisito TUC TUC da più di un anno e Canada House già da sei anni. I fondatori del brand TUC TUC continuano a far parte dell’azionario di entrambi i marchi di moda per bambini.
Tuc Tuc è una griffe di moda per bambini e prodotti di puericultura fondata nel 1995, che conta 2 sedi (a Lardero, La Rioja e a Mataró, Barcellona), 49 negozi monomarca in Spagna, Portogallo e Francia e oltre 4.000 punti vendita multimarca in tutto il mondo, suddivisi in 45 Paesi tra cui Italia, Dubai e Canada. La distribuzione è integrata dai canali e-commerce dedicati, nelle nazioni: Italia, Spagna, Portogallo, Francia e Regno Unito.
Canada House (CH) è una griffe di abbigliamento da 0 a 16 anni fondata nel 1953, con sede a Cabrera De Mar (Barcellona), distribuita da 70 negozi in tutta la Spagna e a livello internazionale da negozi multimarca specializzati in Belgio, Italia, Olanda, Portogallo e Regno Unito.