Connect with us

Ambiente & Turismo

Falkensteinerhof, il benessere in stile alpino

Published

on

Tempo di lettura: 3 minuti

[AdSense-A]

 

L’Hotel & Spa di Valles (BZ) ospita Acquapura SPA, 1000 metri di area relax con i più prestigiosi trattamenti beauty, la linea cosmetica Gertraud Gruber e l’aromaterapia

di Kat

Senza-titolo-9

Un’unica galassia, quattro pianeti del benessere tra i quali scegliere: rigenerarsi, curarsi, rilassarsi oppure tonificarsi. C’è un mondo per ogni voglia e necessità all’Acquapura SPA, l’area wellness dell’Hotel & Spa Falkensteinerhof**** di Valles (BZ), una galassia di bellezza da vivere in 1000 metri quadrati. In questo esclusivo 4 stelle che sorge nel comprensorio sciistico di Gitschberg Jochtal, all’entrata della Val Pusteria, il consiglio è di perdersi tra le mani dei professionisti dell’Acquapura SPA, per potersi ritrovare sereni e in piena forma. Un luogo che asseconda i bioritmi dopo che lo stress quotidiano ci costringe ad ignorarli. Così se l’inverno è la stagione riequilibrante, la primavera è il momento per ritrovare energia, e quando il sole è quello estivo la natura ci consiglia di seguire un trattamento curativo, mentre l’autunno è il periodo più adatto per calma e relax. Sono segreti antichi che da Acquapura SPA vengono riscoperti con trattamenti naturali, impacchi, massaggi, e pacchetti specifici, dedicati anche a chi ha poco tempo.

I pacchetti Acquapura

Bastano due giorni per provare la filosofia Acquapura, che ad ogni stagione accompagna un trattamento specifico in sintonia con il bioritmo della natura. E che dalla natura trae la propria forza, come il Pacchetto Südtirol, un concentrato di benessere montano con peeling e impacco al fieno e massaggio arnica e iperico, capaci di donare nuova energia ai muscoli stanchi. Il pacchetto Relax prende invece spunto dall’oriente, mescolando tre tipi di massaggi: puro relax con oli aromatici, ayurvedico e viso-nuca-spalle. Ancora saturo di influssi orientali il pacchetto Energia, che unisce massaggi con la spazzola Ying Yang per riattivare la circolazione, hot stone, campane Tibetane e un impacco all’olio di enotera. Il pacchetto Purezza include Solepool, massaggio al cioccolato e un trattamento al miele intensivo, ma per chi può dedicarsi qualche ora in più, il Balance di 3 o 4 giorni  inizia dal Planta verde, un trattamento viso di 80 minuti a base di un’alga blu messicana capace di curare le pelli più sensibili, anche afflitte da couperose, per proseguire con un Trattamento con candele per le orecchie e un massaggio alla schiena intensivo con fanghi alpini, per poi scendere verso le gambe con un Massaggio linfostimolante. Infine il pacchetto Bellezza che include un delicato trattamento per gli occhi, uno per il viso Phyto (80 min), un idratante in profondità come l’Hydro Wellness Plus sempre per il viso, il Trattamento anticellulite MontHalit con Sali di montagna, manicure e pedicure.

I pacchetti Falkensteinerhof

Chi soggiorna al Falkensteinerhof ha deciso di dedicarsi tempo. L’Hotel & Spa offre pacchetti speciali per sfruttarlo al massimo, consapevole che si tratta di un dono sempre più prezioso e raro. Tra le tante possibilità, il pacchetto In dolce attesa per le future mamme (dal terzo mese di gravidanza) con incluso un Massaggio viso-nuca-spalle, Pedicure, Trattamento viso classico (80 min), Massaggio linfostimolante alle gambe e Solepool, la vasca idromassaggio con Sali del Mar Morto illuminata con giochi di luce, ideale per depurare il corpo e rinforzare il sistema immunitario. C’è anche Cose da uomini, pensato per lui: Peeling corpo, Massage Resonanz Dorsalis, Trattamento visomenXO (80 min) e Massaggio parziale con olio minerale tirolese. Relax di coppia è invece pensato per lei e lui insieme, e include Solepool per due, BagnoSerail di fanghi e alghe potenziato con sauna per due, e trattamenti al viso, massaggi corpo e parziali da vivere insieme.

Riservato ai bambini

Al Falkensteinerhof Hotel & Spa le famiglie sono gli ospiti più cari. L’accoglienza per bambini è ovunque e arriva sino all’Acquapura SPA, dove ci sono anche trattamenti più unici che rari adatti ai piccoli ospiti. C’è il Massaggio per bambini, una manipolazione delicata e rilassante per il corpo, al gusto miele o cioccolata. Oppure ilPrimo trattamento viso con pulizia, che aiuta le pelli irritate ed è pensato per le prime impurità.

Un mondo acquatico di felicità

C’è un mondo acquatico all’Acquapura SPA, con piscina d’acqua salata, idromassaggio panoramico, vasca con angolo Whirlpool. E poi la sauna: nella Casamatta finlandese, situata all’aperto come nel paese che ha inventato la sauna, l’aria calda e secca a circa 90 gradi danno il massimo: contro le malattie della pelle come la psoriasi o le malattie reumatiche, e mentre allenano cuore e respiro rendono anche felici. Non è un modo di dire: il passaggio dal caldo al freddo favorisce la produzione degli ormoni della felicità, serotonina e dopamina. Che al Falkensteinerhof si producono in gran quantità, a iniziare dagli occhi che guardano lo spettacolo dolomitico.

 

Print Friendly, PDF & Email