Connect with us

Attualità

Elezioni Campidoglio: scende in pista la campionessa del mondo di marcia, Giuliana Salce,  con Forza Italia

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Elezioni Campidoglio: scende in pista la campionessa del mondo di marcia, Giuliana Salce,  con Forza Italia 

“Ai blocchi di partenza Giuliana Salce, per percorrere in camper oltre 2000 chilometri ed ascoltare le esigenze dei cittadini“. 

GIULIANA SALCE,  nata a Roma nel 1955, atleta che ha portato l’Italia sul tetto del mondo in Atletica Leggera, specialità “marcia”, Medaglia d’Oro ai Campionati del Mondo – Parigi 1985, Medaglia d’Argento – Indianapolis 1987 e Liévin 1987, detentrice di oltre 12 Titoli Italiani assoluti ha deciso di competere nelle Liste di Forza Italia sia al Campidoglio che al X’ Municipio. 

La sua vita, un passaggio dalle stelle alla povertà,  solo per aver  con coraggio “detto la verità” sul doping nello sport.  Una vita di sacrificio, perché per arrivare è necessario partire e non solo, bisogna anche allenarsi ad essere la migliore. Giuliana, donna forte e schietta che nella vita è caduta e ricaduta ma non ha mai mollato. Si è rialzata, è ripartita ed ha affrontato le sue paure per cercare di donare il frutto del suo lavoro.

Nata a Roma, vive a Roma e nella Capitale  ha dato tutto, non solo nello sport ma anche nella sua seconda parte della vita, soprattutto nel sociale, con l’occhio attento per l’ambiente e per gli animali. Una donna di “carattere” che oggi scende di nuovo in campo per una nuova “impresa”. Sempre vicina alla gente. Sempre vicina all’ambiente, attualmente è la Responsabile per il Lazio del Movimento Ecologista Ecoitaliasolidale. Sempre vicina ai più fragili, non solo ai ragazzi che incontra nelle scuole, non solo agli anziani che incontra nei luoghi di ritrovo ma anche, e sono pochi a farlo, passando notti assieme ai “senza tetto”. Come “Giuliana” dice da tempo: “Per giudicare devi prima vivere la situazione in prima persona. Dopo averlo fatto, giudicare sarà l’ultima cosa che ti passa per la testa”. La discesa in campo di una donna così, ha una valenza straordinaria. 

Per Roma è importante avere una candidata conosciuta a livello internazionale, come per il territorio del Municipio X di OSTIA, dove è nata e vive.  Giuliana Salce ancora una volta vorrà vincere per far vincere gli altri, una intera città, lo sport, il sociale, l’ambiente. 

Il primo impegno non è quello di organizzare cene o inutili convegni, ma di raggiungere con il suo camper, partendo domani pomeriggio da Ostia Antica,  e percorrere oltre 2.000 chilometri, circa 100 al giorno, per parlare con  più cittadini possibili ed ascoltare le loro esigenze.