Connect with us

Attualità

DoseFactory: inaugurata a Catania la fabbrica della creatività digitale

Pubblicato

il

DoseFactory Catania
Tempo di lettura: 4 minuti

CreationDose, la MarTech Company siciliana inaugura la sua fabbrica della creatività digitale DoseFactory nel cuore di Catania. Dodici ore di evento e più di 1000 partecipanti tra investitori, clienti, partner, istituzioni, associazioni e influencer.

 

 

Come with me, 

And you’ll be

In a world of pure imagination”

cantava Willy Wonka nella sua fabbrica di dolci; un luogo fantastico e sorprendente. E, se esistesse nel 2022 un posto affine, dove invece del cioccolato sono la creatività e l’immaginazione ad addolcire la vita dei clienti? Ebbene, esiste e ha sede nel cuore di Catania: la DoseFactory. Un polo digitale, inaugurato nei giorni scorsi con un grande evento di 12 ore, dal gruppo CreationDose, una MarTech (Marketing+Tecnologia) Company, nata da un’idea ponderata nel 2016 in una cucina da Alessandro La Rosa, Raffaele Barone e Antonio Puleo insieme a Jacopo Paoletti.

All’interno del nuovo quartier generale, dove 40 sognatori, creativi, marketer e sviluppatori chiamati “Doserz” si nutrono di un “magma” di idee, avviene la magia: l’innovazione del marketing e della comunicazione di brand e agenzie. 

E per farlo al meglio, anche l’ambiente circostante gioca un ruolo essenziale. Ecco perché, DoseFactory comprende degli spazi multifunzionali che diventano quasi “muse ispiratrici” per i cretors, con citazioni e artwork alle pareti degli ampi open space, degli ambienti per il brainstorming, dello studio e delle sale riunioni. Imprescindibili, nel nuovo Head Quarter, anche una grande agorà all’aperto e una sala cinema destinata a ospitare Istituto Comunicazione, un progetto con corsi sul mondo della comunicazione, del branding e del marketing.

La Dose Factory rappresenta un punto di riferimento e una sede, non solo per i dipendenti, ma anche per le associazioni e le aziende del gruppo CreationDose, prima fra tutte DoseTalent, una Talent Factory con più di 100 Talent in esclusiva e più di 40 campagne attivate con brand nazionali e internazionali. 

 

DoseFactory tanti ospiti a Catania per il traguardo di CreationDose

Proprio questi ambienti camaleontici hanno accolto più di 1000 persone provenienti da tutta Italia tra investitori, istituzioni, clienti, partner e influencer per celebrare il grande traguardo dell’azienda siciliana, con più di 12 ore di networking culminate in un vero e proprio dancefloor: “Ogni angolo del nostro Head Quarter– dichiara Alessandra Giuffrida, Partner & CCO di CreationDoseè stato pensato per stimolare creativamente in un nuovo luogo d’incontro, nell’ottica di organizzare nuovi eventi anche tematici: tra i nostri futuri programmi infatti quello di realizzare workshop, organizzare attività con shareholder, clienti, partner e ovviamente le nostre community”.

 

 

Al grande evento inaugurativo erano presenti anche diverse aziende: &Love, società di event marketing, e ZedProduction, startup specializzata nella produzione di video e foto per la Generazione Z. Le startup del CreationHub, il company builder di CreationDose, tra cui Coderblock, che durante l’evento ha lanciato il suo primo hub virtuale nel Metaverso; Blaster Foundry, che ha presentato i suoi advergame e anche Keplera, SEO Tester Online e molte altre.

Realtà differenti, dunque, con cui dialogare e confrontarsi “L’intero team dei Doserz, come amiamo definirci – afferma Alessandro La Rosa, Founder & CEO di CreationDose, e partner di diverse startup- ha dato forma e vita a quello che per noi non è e non sarà mai solo un ufficio. Abbiamo voluto creare un luogo aperto e dialogante, in grado di mettere a valore creatività e innovazione.

Partendo dagli sforzi che hanno dato vita all’embrione dell’Etna Valley, sembrano esserci oggi le condizioni ideali per stimolare una nuova crescita in Sicilia e alimentare quel ponte naturale tra Nord e Sud, in un ecosistema aperto e inclusivo. Insieme ad altri attori già presenti nell’Isola possiamo essere un seme per creare una nuova Silicon Valley europea nel cuore del Mediterraneo.”

 

DoseFactory Catania

 

DoseFactory e i nuovi progetti della fabbrica della creatività di Catania

Dopo l’inaugurazione dei nuovi spazi, nella grande fabbrica della creatività di Creation Dose, non c’è tempo di adagiarsi sugli allori e la MarTech company catanese guarda già al futuro con diverse iniziative: il lancio di una campagna di funding, per potenziare la propria offerta commerciale e sviluppare nuove funzionalità per Vidoser, la Mobile App che mette in relazione Brand, Creator e Influencer per realizzare campagne di Influencer Marketing, e la DosePlatform, la piattaforma per brand e agenzie che vogliono attivare servizi di marketing e comunicazione in totale autonomia e in un’unica soluzione.

Previsti anche due traguardi da raggiungere nel 2022 per potenziare le relazioni tra il territorio siciliano e quello nazionale: “Dopo aver chiuso il 2021– aggiunge Jacopo Paoletti, Co-Founder & General Manager di CreationDose nonché Partner & CMO di Open-Box e Advisor di diverse startup e PMI- con circa 1 milione e mezzo di ricavi e un funding di un milione di euro con la partecipazione del Fondo Rilancio Startup gestito da CDP Venture Capital SGR Spa, business angels e altri investitori privati, siamo pronti adesso a nuove sfide volte a potenziarele relazioni tra il territorio siciliano e quello nazionale. La Sicilia è un naturale polo digitale nel cuore del Mediterraneo ed è nostra ferma volontà attivare nuove connessioni e legami grazie anche a progetti come SiciliaInnova e Istituto Comunicazione nati con l’intento di far crescere e riunire insieme anche le eccellenze dell’isola”.

 

Print Friendly, PDF & Email