Italia

Dolomiti, il campo da golf più grande che ci sia

By 15 Maggio 2016 No Comments

Viaggio in buca nel patrimonio Unesco del Trentino Alto Adige, regione votata ad accogliere il popolo del green. Pacchetti vacanza per tutti: dagli esperti a chi vuole conoscere i segreti di uno sport sempre più accessibile

image001-(2)Roma, 15 Maggio – Come un immenso campo da golf, lussureggiante e lussuoso, il più green che ci sia. Sono le Dolomiti, che vantano panorami clamorosi, essenziali in questa disciplina: perché si può giocare a calcio ovunque, ma il golf è un’altra cosa. Servono silenzio, concentrazione, simbiosi tra uomo e natura, e qui ce n’è per chilometri e chilometri. Si può vedere la pallina che vola lontana, camminare tra una buca e l’altra tra scenari da favola, giocare in mezzo a laghi e ruscelli, frutteti, prati immensi. Ecco un viaggio tra le offerte per andare in buca ad alta quota.

 In buca al tramonto


Un’avventura sul tetto dell’Alto Adige: sono il Golfclub Carezza e il Golfclub Monte San Pietro, in Val d’Ega. A 1600 metri, il Golfclub Carezza richiamava turisti facoltosi già alla fine dell’800. Il campo a 9 buche, con caratteristiche spiccatamente alpine, è noto tra gli amanti del golf per la quinta buca, che consente di vedere la pallina perdersi nel rosso del Catinaccio al tramonto. Il momento più atteso della stagione golfistica è il torneo Alpine Iron Man di giugno, una maratona di circa 12 ore su 54 buche. Da metà maggio fino ai primi di ottobre,
 30% di riduzione sul Green Fee 9 & 18 Buche. A 1.200 metri di altitudine, si trova invece il più antico campo a 18 buche dell’Alto Adige, il Golf Club Monte San Pietro, che si estende su un altipiano, dal quale si possono ammirare le Dolomiti. Ogni lunedì dalle ore 9 alle 11 è possibile esercitarsi con colpi di prova nella driving range. Gratuito con Guest Card, ad esclusione del periodo tra il 19 luglio e il 16 agosto 2016. Sul sito www.eggental.com, sono elencate le strutture alberghiere che offrono vantaggi e sconti per gli appassionati della vacanza col golf.

Per Informazioni: Val D’Ega Turismo

Tel. 0471 619500

Sito web: www.valdega.com

 Un hotel tra due campi

Sorge tra due campi il Romantik Hotel Oberwirt, un delizioso albergo dalle sembianze di un castello a Marlengo (BZ) in Alto Adige (a 2 km da Merano): da un lato il Golf Club Lana, di cui il titolare dell’hotel è uno dei soci fondatori, dall’altro il Golf Club Dolomiti. Il primo, che si snoda tra meli e vitigni, ha 9 buche. Il Golf Club Dolomiti è invece suddiviso in due parti, la prima boscosa con nove buche strette e intagliate nella selva, l’altra invece più aperta e panoramica con altrettante buche. In entrambi i club, gli ospiti dell’Oberwirt possono giocare a prezzi particolarmente vantaggiosi. E per una vacanza breve ma rilassante, dal 4 settembre al 16 ottobre 2016 c’è il Golf Short Stay: quattro notti con colazione, cena con menù a scelta di 5 portate, inclusa nella 1/2 pensione, 1 Green Fee per il campo a 9 buche del Golfclub Lana che si snoda tra i frutteti, 1 Green Fee per il campo a 18 buche del Golfclub Dolomiti e dopo le lunghe camminate sul green, un massaggio di Riflessologia plantare. 

Per informazioni: Romantik Hotel Oberwirt

Tel. 0473 222020

Sito web: www.romantikhotels.com/Marling

 Sul green più alto d’Europa

Tra i campi da golf, il St. Vigil Seis vanta di essere tra i migliori di tutto il Nord Italia ed è anche quello con il più alto dislivello dal mare di tutta Europa. Si trova a pochi minuti dal Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ), che propone diverse offerte per gli amanti del golf. Ci sono il pacchetto di 4 oppure 7 notti a mezza pensione che include anche due o quattro greenfees per il St. Vigil Seis, massaggi, bagni di fieno e cena romantica, oppure, per chi voglia imparare, 4 notti in mezza pensione incluso un corso di golf e la possibilità di sostenere un esame finale, un pacchetto che si può allungare sino a 7 notti, con la “Settimana Golf Playing Lessons sul campo”. C’è infine un’offerta per chi oltre al golf ama la buona tavola: è il 3 giorni di Golf, Gioia e Gourmet.

Per informazioni: Romantik Hotel Turm

Tel.  0471 725014

Sito web: www.romantikhotels.com/Voels

 Gioco e benessere

Nella parte ladina della Regione di Plan de Corones, accanto al Parco naturale di Fanes-Sennes-Braies, l’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) hapreparato un’offerta speciale per gli amanti del golf, esperti o alle prime armi. Per ogni prenotazione al Resort 4 stelle superior, sono sempre inclusi il 25% di riduzione per il GolfPusterstal di Riscone (9 buche; Par 34 di 2.800 metri) e il 15% sugli altri campi da golf di Corvara. Ma con le settimane dolomitiche di golf e benessere – con un supplemento di 95 euro a persona a settimana – la vacanza si specializza ancor di più e include sette giorni con pensione benessere ¾, prenotazione dei green fee e mappa con i campi della zona, due green fee a Riscone (a soli 15 minuti d’auto dalla struttura) e un green fee a Corvara (a 30 minuti d’auto). Incluse anche 5 escursioni e il pacchetto benessere.

 

Per informazioni: EXCELSIOR Dolomites life resort****S

Tel. 0474 501036

Sito web: www.myexcelsior.com


Scrivi alla Redazione

Siamo felici di valutare ogni tua segnalazione e pubblicare articoli che pensi possano essere di interesse pubblico

Per qualsiasi segnalazione scrivi a
redazione@thedailycases.com