Connect with us
Azzera la bolletta

Italia

Dolomiti, il campo da golf più grande che ci sia

Published

on

Tempo di lettura: 4 minuti

Viaggio in buca nel patrimonio Unesco del Trentino Alto Adige, regione votata ad accogliere il popolo del green. Pacchetti vacanza per tutti: dagli esperti a chi vuole conoscere i segreti di uno sport sempre più accessibile

image001-(2)Roma, 15 Maggio – Come un immenso campo da golf, lussureggiante e lussuoso, il più green che ci sia. Sono le Dolomiti, che vantano panorami clamorosi, essenziali in questa disciplina: perché si può giocare a calcio ovunque, ma il golf è un’altra cosa. Servono silenzio, concentrazione, simbiosi tra uomo e natura, e qui ce n’è per chilometri e chilometri. Si può vedere la pallina che vola lontana, camminare tra una buca e l’altra tra scenari da favola, giocare in mezzo a laghi e ruscelli, frutteti, prati immensi. Ecco un viaggio tra le offerte per andare in buca ad alta quota.

 In buca al tramonto

Un’avventura sul tetto dell’Alto Adige: sono il Golfclub Carezza e il Golfclub Monte San Pietro, in Val d’Ega. A 1600 metri, il Golfclub Carezza richiamava turisti facoltosi già alla fine dell’800. Il campo a 9 buche, con caratteristiche spiccatamente alpine, è noto tra gli amanti del golf per la quinta buca, che consente di vedere la pallina perdersi nel rosso del Catinaccio al tramonto. Il momento più atteso della stagione golfistica è il torneo Alpine Iron Man di giugno, una maratona di circa 12 ore su 54 buche. Da metà maggio fino ai primi di ottobre,
 30% di riduzione sul Green Fee 9 & 18 Buche. A 1.200 metri di altitudine, si trova invece il più antico campo a 18 buche dell’Alto Adige, il Golf Club Monte San Pietro, che si estende su un altipiano, dal quale si possono ammirare le Dolomiti. Ogni lunedì dalle ore 9 alle 11 è possibile esercitarsi con colpi di prova nella driving range. Gratuito con Guest Card, ad esclusione del periodo tra il 19 luglio e il 16 agosto 2016. Sul sito www.eggental.com, sono elencate le strutture alberghiere che offrono vantaggi e sconti per gli appassionati della vacanza col golf.

Per Informazioni: Val D’Ega Turismo

Tel. 0471 619500

Sito web: www.valdega.com

 Un hotel tra due campi

Sorge tra due campi il Romantik Hotel Oberwirt, un delizioso albergo dalle sembianze di un castello a Marlengo (BZ) in Alto Adige (a 2 km da Merano): da un lato il Golf Club Lana, di cui il titolare dell’hotel è uno dei soci fondatori, dall’altro il Golf Club Dolomiti. Il primo, che si snoda tra meli e vitigni, ha 9 buche. Il Golf Club Dolomiti è invece suddiviso in due parti, la prima boscosa con nove buche strette e intagliate nella selva, l’altra invece più aperta e panoramica con altrettante buche. In entrambi i club, gli ospiti dell’Oberwirt possono giocare a prezzi particolarmente vantaggiosi. E per una vacanza breve ma rilassante, dal 4 settembre al 16 ottobre 2016 c’è il Golf Short Stay: quattro notti con colazione, cena con menù a scelta di 5 portate, inclusa nella 1/2 pensione, 1 Green Fee per il campo a 9 buche del Golfclub Lana che si snoda tra i frutteti, 1 Green Fee per il campo a 18 buche del Golfclub Dolomiti e dopo le lunghe camminate sul green, un massaggio di Riflessologia plantare. 

Per informazioni: Romantik Hotel Oberwirt

Tel. 0473 222020

Sito web: www.romantikhotels.com/Marling

 Sul green più alto d’Europa

Tra i campi da golf, il St. Vigil Seis vanta di essere tra i migliori di tutto il Nord Italia ed è anche quello con il più alto dislivello dal mare di tutta Europa. Si trova a pochi minuti dal Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ), che propone diverse offerte per gli amanti del golf. Ci sono il pacchetto di 4 oppure 7 notti a mezza pensione che include anche due o quattro greenfees per il St. Vigil Seis, massaggi, bagni di fieno e cena romantica, oppure, per chi voglia imparare, 4 notti in mezza pensione incluso un corso di golf e la possibilità di sostenere un esame finale, un pacchetto che si può allungare sino a 7 notti, con la “Settimana Golf Playing Lessons sul campo”. C’è infine un’offerta per chi oltre al golf ama la buona tavola: è il 3 giorni di Golf, Gioia e Gourmet.

Per informazioni: Romantik Hotel Turm

Tel.  0471 725014

Sito web: www.romantikhotels.com/Voels

 Gioco e benessere

Nella parte ladina della Regione di Plan de Corones, accanto al Parco naturale di Fanes-Sennes-Braies, l’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) hapreparato un’offerta speciale per gli amanti del golf, esperti o alle prime armi. Per ogni prenotazione al Resort 4 stelle superior, sono sempre inclusi il 25% di riduzione per il GolfPusterstal di Riscone (9 buche; Par 34 di 2.800 metri) e il 15% sugli altri campi da golf di Corvara. Ma con le settimane dolomitiche di golf e benessere – con un supplemento di 95 euro a persona a settimana – la vacanza si specializza ancor di più e include sette giorni con pensione benessere ¾, prenotazione dei green fee e mappa con i campi della zona, due green fee a Riscone (a soli 15 minuti d’auto dalla struttura) e un green fee a Corvara (a 30 minuti d’auto). Incluse anche 5 escursioni e il pacchetto benessere.

 

Per informazioni: EXCELSIOR Dolomites life resort****S

Tel. 0474 501036

Sito web: www.myexcelsior.com

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè