Mondo

Coronavirus.  Dall’Albania rientrati 99 cittadini

By 2 Aprile 2020 No Comments

Fra questi altri due medici albanesi  che vanno ad aggiungersi ai volontari già arrivati. La Compagnia di Navigazione Adria Ferries si è attivata per la complessa operazione. 

Sono sbarcati ieri mattina a Bari, a bordo della nave Adria Ferries Claudia, 99 cittadini italiani (e alcuni italo-albanesi) rimasti bloccati in Albania in seguito alle recenti misure di contenimento del coronavirus.  Tra loro anche due medici albanesi che hanno deciso di rispondere immediatamente alle chiamate delle loro strutture sanitarie per aiutare i colleghi italiani, aggiungendosi al gruppo di 30 tra medici e infermieri inviato sabato dal Primo Ministro albanese Edi Rama. 

La complessa operazione di rientro in Italia  è stata resa possibile grazie alla Compagnia Adria Ferries con il supporto dell’Ambasciata Italiana di Tirana e di tutte le istituzioni portuali a sostegno della sanità italiana. Una procedura autorizzata in via eccezionale dalle competenti istituzioni e autorità albanesi al fine di permettere il rimpatrio in Italia. 


Scrivi alla Redazione

Siamo felici di valutare ogni tua segnalazione e pubblicare articoli che pensi possano essere di interesse pubblico

Per qualsiasi segnalazione scrivi a
[email protected]