Connect with us
Azzera la bolletta

Arte & Cultura

Calendario Amani 2017 Do not disturb

Published

on

Tempo di lettura: < 1 minuto

[AdSense-A]

 

Fotografie di Heinrich van den Berg

senza-titolo-49

La 20° edizione del calendario Amani ci propone 13 originali ritratti di animali della savana africana. Le fotografie del sudafricano Heinrich van den Berg ci accompagnano lungo il 2017, proclamato dalle Nazioni Unite “Anno del turismo sostenibile per lo sviluppo”, per invitarci ad andare oltre lo sguardo “usa e getta” del turismo da safari. Il bianco e nero, tecnica preferita dai ritrattisti di esseri umani, illumina gli abitanti della savana di una luce nuova, introspettiva.

Come scrive Riccardo Orizio giornalista italiano residente in Kenya da 15 anni, nella sua introduzione, «Siamo tutti partiti da una savana e in questa savana c’erano – e per fortuna ancora ci sono – gli animali che vedete nelle prossime pagine. Meritano il nostro rispetto e la nostra ammirazione. Non solo perché sono “belli”, e il bianco e nero li rende ancora più interessanti, ma perché sono “veri”. E il privilegio di poterli ammirare deve restare disponibile alle prossime generazioni.»

Il calendario è disponibile in formato da parete (42 x 29,7 cm) al costo di € 10 e in formato da scrivania al costo di € 5, spese di spedizione escluse:
⦁ presso la Bottega di Amani, in via Tortona, 86 – 20144 Milano
⦁ scrivendo a bottega@amaniforafrica.it
⦁ chiamando il numero 02.48951149

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè

Questo si chiuderà in 0 secondi