Bussolengo (Vr), innamorati tra le orchidee

By 1 febbraio 2015Ambiente & Turismo

 Al , dal 7 al 22 febbraio 2015, delle : un romantico giardino con oltre 100 esemplari tra i più ricercati e ammirati.


Di Ram

orchidee--620x385Verona, 1 febbraio – Un viaggio a due tra colori ammalianti, forme sinuose, profumi intensi. Nel mese degli innamorati Flover Garden Center di (Vr) si trasforma, fino 22 febbraio 2015, in un giardino seducente e inebriante con la Mostra delle Orchidee. Piccole isole decorate aspettano gli innamorati, che nel weekend di  vorranno dedicarsi un momento particolare, magari sorseggiando un buon tè immersi nell’atmosfera del romantico giardino di orchidee. Saranno oltre 100 le specie rare e particolari, presentate dai più famosi collezionisti al mondo, che si potranno ammirare al Flover. E per gli appassionati un appuntamento da non perdere. Durante la mostra scatta l’operazione Sos Orchidea: i maggiori esperti daranno consigli sulla cura di questa pianta.

San Valentino tra le orchidee
L’orchidea è un fiore molto antico, amato e ammirato nei secoli per la sua linea e i suoi colori. Fino al 22 febbraio 2015 sarà possibile ammirare oltre 100 esemplari rari nella Mostra delle Orchidee organizzata dal Flover Garden Center di Bussolengo e giunta quest’anno alla 26a edizione. Le orchidee sono tra i fiori più amati dalle spose: fioriste professioniste saranno a disposizione per una consulenza sulla creazione di raffinati e unici bouquet da sposa e sull’allestimento della chiesa e della location scelta per il giorno più importante.


Operazione Orchidea
La mostra sarà un’occasione impedibile per tutti gli amanti di questa preziosa pianta per avere consulenze d’eccezione con l’Operazione SOS Orchidea. Nel weekend di San Valentino, dal 12 al 16 febbraio 2015, Frank Roellke,Rollke Orchideenzuch, sarà presente alla mostra con i suoi splendidi esemplari per stimolare e diffondere la conoscenza delle molteplici specie di orchidee tutt’oggi esistenti e perconsigliare le cure migliori e più adatte. I visitatori potranno portare la propria pianta e mostrarla all’esperto, che valuterà tutto quello che sarà necessario fare per avere la fioritura ideale.Per avere anche a casa delle piante sempre sane Flover propone tre corsi gratuiti con uno dei più importanti esperti del settore sulle tecniche di coltivazione e conservazione delle orchidee in ambiente domestico. Sabato 7 e domenica 15 febbraio 2015, dalle 16 alle 18, nella sede Flover di Bussolengo (Vr) e sabato 21 febbraio 2015, sempre dalle 16 alle 18, nel punto vendita di Volano (Tn), Massimo Corazza, della Floricoltura Corazza di Polpenazze (Bs), sarà a disposizione per consigliare le cure migliori e più adatte, ma anche per stimolare e diffondere la conoscenza delle molteplici specie di orchidee tutt’oggi esistenti. della floricoltura tedesca

 

Lascia un commento