Tecnologia

Arriva Cybercity Chronicles: il primo videogioco dell’intelligence

By 15 Aprile 2019 No Comments

I SERVIZI SEGRETI LANCIANO UNA APP DI EDUTAINMENT SULLA CONSAPEVOLEZZA DIGITALE

Si chiama ‘Cybercity Chronicles’ e si tratta del videogioco realizzato dal Dipartimento delle informazioni per la sicurezza (Dis) della Presidenza del Consiglio, in collaborazione con il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur). Martedì 16 aprile verrà presentato ufficialmente, ma intanto sono già emerse alcune anticipazioni. Si tratta della prima app di edutainment ambientata nel cyberspazio rivolta in particolar modo agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, fanno sapere, con l’obiettivo di sensibilizzare le giovani generazioni all’utilizzo consapevole del web e delle nuove tecnologie.

Del resto, già nell’ultima Relazione presentata al Parlamento, gli 007 avevano dedicato ampio spazio al mondo cyber e ai rischi correlati in ogni campo della nostra sicurezza. 

Consapevolezza digitale: l’intelligence sviluppa il primo videogioco cyber

“Gli sforzi per potenziare l’ecosistema cyber nazionale – si legge nella documento presentato a febbraio – avranno più concrete possibilità di successo solo se associati ad una parallela crescita della cultura della sicurezza cyber che interessi ogni singolo cittadino. É per questo motivo che il Dis, a sviluppo della prima campagna di formazione digitale nazionale “Be Aware Be Digital”, ha realizzato strumenti interattivi, anche per gli studenti, allo scopo di …

Continua a leggere ..
Lascia un commento